Imolese, cinquina e clean sheet: è il primo successo stagionale
I ragazzi di mister Rinaldi vincono 5-0 al PalaCavina contro il Grifoni. Partono forte i padroni di casa con l’atteggiamento giusto di chi vuole voltare pagina dopo un inizio negativo. Dopo 3’, infatti, Kakà sblocca la partita con un destro in girata. I rossoblu continuano a spingere, ma non riescono a trovare il raddoppio. Nell’altra metà il Grifoni si rende pericoloso, ma Strinati salva i suoi e, più tardi, Sachet colpisce l’incrocio dei pali che nega il pareggio. L’Imolese torna in attacco, ma Andretta è fermato dal palo. Poi un’ingenuità di Sachet costa caro agli ospiti: gomitata sul volto di Andretta ed espulsione per l’ex giocatore della Ternana. I padroni di casa non riescono a trovare il gol in superiorità numerica, ma solo una traversa con Kakà. A 2’ dalla fine del primo tempo, l’angolo di Greco trova la deviazione di Angelucci che beffa Stoppini e porta l’Imolese sul 2-0. Negli ultimi istanti della prima frazione, Picarella in scivolata commette fallo e viene espulso. Kakà si incarica del tiro libero ma mette fuori. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con i padroni di casa che hanno un obiettivo chiaro: chiudere in fretta la partita. La rete del 3-0, però, arriva solo nella seconda metà della ripresa con Tosto che fornisce un pallone solo da spingere in porta a Senna. Dopo l’assist, Tosto si prende la scena: doppietta e un palo colpito. Nel finale, da segnalare il fallo di Verre che riceve la seconda ammonizione e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica per la terza volta nella partita. L’Imolese, quindi, trova i primi punti del suo campionato. Ora, il turno di riposo e poi in programma la trasferta di Modena.
IMOLESE 1919 FUTSAL - GRIFONI 5-0 (2-0 f.p.)
IMOLESE 1919 FUTSAL: Bussi, Cioccia, Andretta, Kakà (cap.), Gardenghi, Greco, Strinati, Ghebreselassie, Senna, Bulgarelli, Tosto, Tedesco. All. Rinaldi
GRIFONI: Pacico, Ginocchietti, Verre, Angelucci (cap.), Picchetti N., Peden, Sachet, Picarella, Bartolini, Mazzoni, Stoppini, Indelicato. All. Picchetti S.
ARBITRI: Ferraro di Seregno e Zinzi di Pescara; cronometrista Moschella di Bologna
MARCATORI: p.t. Kakà 03’55’’ (I), aut. Angelucci 17’50’’ (I); s.t. Senna 07’57’’ (I), Tosto 09’10’’ (I), Tosto 19’45’’ (I).
AMMONITI: Tosto (I), Bussi (I), Picchietti N. (G), Verre (G).
ESPULSI: Sachet (G), Picarella (G), Verre (G).
Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal
Articoli correlati

