skin adv

Il Futsal Mazara si sblocca in casa. "Una prestazione maiuscola"

 27/10/2025 Letto 68 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MAZARA





Il 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 trova la prima vittoria interna della stagione, dando seguito al successo esterno a Regalbuto e travolgendo per 4-1 il quotato 𝗘𝘂𝗿 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗮 𝟱 con una prestazione maiuscola. Per i gialloblu a segno 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼, autore di una tripletta e 𝑚𝑎𝑛 𝑜𝑓 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑎𝑡𝑐ℎ, e 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗗𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼, con un sinistro chirurgico.

LA PARTITA - Pronti via e gialloblu in vantaggio: palla recuperata da Joao e Salvatore Bruno è lanciato a rete, portando i suoi avanti dopo appena sette secondi. La formazione ospite prova a reagire con Bobadilla e Rocchi, ma Danek si fa trovare pronto. Ad andare vicino al gol è però la squadra di casa con una ripartenza di Joao, il quale mette in mezzo per Falasca che però scivola a pochi passi dalla porta. Gol sbagliato, gol subito: dopo 6’20’’, infatti, l’Eur raggiunge il pari con uno schema su punizione, la palla arriva a Carlettino che da due passi fredda Danek. Lo stesso portiere poco dopo con un rinvio colpisce il palo e per poco non beffa Tobia. A trovare la via del gol però ci pensa ancora Salvatore Bruno che su assist di Rivella fredda ancora Tobia per il 2-1. Per i mazaresi è ancora Bruno a provarci, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con il palo esterno di Bobadilla. Prima dell’intervallo, Buscaglia va vicino al tris, ma il suo mancino trova l’opposizione di Tobia. Si va così al riposo sul 2-1. La prima chance della ripresa è con un’iniziativa di Rivella, che intercetta un pallone e si lancia verso la porta, ma Tobia dice di no. Nuova chance di marca gialloblu con Rivella che lancia Falasca, si oppone ancora il portiere romano. Al 5’, ecco il tris del Futsal Mazara con De Marco, che fulmina Tobia con il mancino. L’Eur prova a contare sulle rotazioni, ma fatica a centrare la porta e quando lo fa trova sempre, puntualmente, l’opposizione di Danek. Anche quando Lutta impensierisce il portiere gialloblu, a evitare guai è la retroguardia mazarese. I padroni di casa tornano a farsi vedere con un’azione corale conclusa da Rivella, ma il suo tentativo si infrange su Tobia. L’Eur a questo punto si affida al power play, ma su un pallone perso è ancora Salvatore Bruno a trovare la via del gol, a porta sguarnita, per la tripletta personale. Su un’azione simile, anche Rivella prova a centrare la porta sguarnita, ma il pallone finisce a lato di poco. L’Eur si riversa in avanti per provare a riaprire la sfida, ma il Futsal Mazara appare perfetto nelle chiusure e non lascia spazi fino alla sirena, quando esplode la gioia del Palazzetto.

L’ANALISI - Con questo successo il Futsal Mazara sale al secondo posto a quota sei punti, a -3 dalla capolista Marsala Futsal e in coabitazione con Messina e Junior Domitia. Adesso il campionato si fermerà per una settimana e si tornerà sul parquet sabato 8 novembre, con il Futsal Mazara atteso dall’insidiosa trasferta di Acri.

𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮: Danek, Russo, La Grutta, Joao, Falasca, S. Bruno, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, A. Paesano, F. Alves, De Marco. All. Vincenzo Bruno.

𝗘𝘂𝗿 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗮 𝟱: Tobia, Mongelli, Lutta, Bianchetti, Monserrat, Batella, Lombardino, Carlettino, Rocchi, Dominici, Bobadilla, Blasioli. All. Emanuele Fratini.

𝗠𝗮𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶: pt 0’7’’ S. Bruno, 6’20’’ Carlettino, 9’49’’ S. Bruno; st 4’39’’ De Marco, 15’07’’ S. Bruno.

𝟭° 𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Ignazio Crescenti (Vicenza); 𝟮° 𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Bartolomeo Santarpia (Castellammare di Stabia); 𝗖𝗿𝗼𝗻𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮: Giorgia Mongiovì (Palermo).

𝗡𝗼𝘁𝗲: Ammoniti: Rocchi (E), Lutta (E), Carlettino (E). Falli: pt 2-3, st 0-4.

Ufficio Stampa Futsal Mazara

 





Pubblicità