skin adv

Pina trascina l'Active con un tris: il Capurso si arrende 6-3 a Orte

 01/11/2025 Letto 119 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Tre punti importanti per l’Active Network, che, al Palazzetto di Orte, supera 6-3 la Global Work Capurso, portandosi a quota 10 in classifica. Protagonista assoluto della sfida è Gabriel Pina, autore di una tripletta. Nel prossimo turno i ragazzi di Monsignori, che martedì faranno visita al Real Fabrica nei trentaduesimi di Coppa Divisione, saranno di scena sul difficilissimo campo dell’Ecocity Genzano, mentre la formazione pugliese riceverà lo Sporting Sala Consilina.

LE FORMAZIONI - Monsignori deve fare a meno del solito Ugherani, che ancora non è riuscito a esordire in campionato, e opta per Thiago Perez fra i pali, con il quartetto in campo formato da Curri, Salamone, Cesaroni e Ferretti. Dall’altra parte il tecnico Chiaffarato non ha a disposizione lo squalificato Pires e l’infortunato Bingyoba. Lo starting five è formato da Micoli in porta, con Grandinetti, Cutrignelli, Lamas e Perri in campo.

PRIMO TEMPO - Pronti via e dopo appena due minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con capitan Curri, che, lasciato solo dalla difesa degli ospiti, non ha problemi a superare l’incolpevole Micoli con un preciso piattone sinistro. Il Capurso fa fatica, Cesaroni va vicino al 2-0, fermato solamente dall’ottimo Micoli, che è anche l’unico a calciare, nei primi minuti, dalle parti del suo collega di reparto Thiago Perez. All’8’ altro errore difensivo del Capurso, ne approfitta Block, conclusione addosso a Micoli, ma sulla ribattuta il più lesto è Pina, che insacca a porta sguarnita. I padroni di casa sono in totale controllo, e Thiago Perez dalla sua porta lascia partire un tiro insidioso che si stampa sulla traversa, grazie al tocco decisivo e provvidenziale di Micoli. I pugliesi provano a scuotersi prima con Lamas e poi con Giannattasio, ma Thiago Perez è attento. Al 13' Pina si inventa il 3-0 con un sinistro velenoso che non lascia scampo al'estremo difensore avversario. Lamas ha un sussulto e sigla il 3-1, ma prima del riposo è ancora l’Active a trovare la via della rete con Pina, su punizione, dopo un palo colpito da Block in precedenza.

SECONDO TEMPO - Negli spogliatoi il tecnico dei pugliesi si fa sentire perché nella ripresa esce un Capurso più agguerrito. Nel giro di due minuti prima Grandinetti e poi Lamas riaprono completamente il match, portando a un solo gol la distanza tra le due squadre. Monsignori chiama time out, Amans colpisce un legno clamoroso e al 28’ Dammaco commette una sciocchezza facendosi sventolare il rosso nel momento migliore degli ospiti. Con l’inferiorità numerica, Cesaroni trova il pokerissimo (11’) e ridà ossigeno ai viterbesi. Al 13’ Block parte dalla sua trequarti, salta due avversari e appena dentro l’area calcia in porta firmando un gioiello che fissa il punteggio sul definitivo 6-3. Nonostante il portiere di movimento da parte del Capurso, infatti, l’Active tiene bene fino al suono della sirena.


Valentino Cesarini





Pubblicità