skin adv

Pordenone, troppi errori: il Montegrappa si impone 5-1 a Maser

 08/11/2025 Letto 50 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Scende dal podio il Pordenone, che cede 5-1 a Maser al Montegrappa, incamerando la seconda sconfitta consecutiva fuori dalla PalaFlora. Un passivo frutto di un match condizionato nella ripresa dagli errori nonostante diversi sprazzi di buon gioco.

Una parata per parte in avvio di gara, con Vascello superlativo in uscita su Cerantola e Miraglia in tuffo su Della Bianca. Lo stesso estremo trevigiano si fa trovare poi nuovamente pronto su Štendler. La gara si sblocca a 5’34’’, con una palla inattiva: corner di Ercolessi, Bon sbuca in area e porta avanti la compagine locale. Colpito all’improvviso, il Pordenone prova subito a reagire con Grzelj, chiuso ancora in tuffo da Miraglia. Un’opportunità per il pari ce l’ha anche Zanolin su imbucata di Štendler, ma ancora una volta il portiere locale non si fa superare. Sornione, il Montegrappa sfiora il raddoppio con Bon (palo) e Cerantola (parata di Vascello), nonché sugli sviluppi di uno spunto di Matrone, che genera un parapiglia in area neroverde. Lo trova a 16’03’’ con Mohssine, con un tap-in sul secondo palo su assist dalla sinistra di Cerantola. Il Pordenone rinviene in finale di frazione, accorciando le distanze a 18’43’’. Koren conclude dalla trequarti sinistra, trovando la punta del piede di Miraglia; dal corner, Minatel serve al centro l’accorrente Grzelj, che insacca il suo primo centro stagionale.

La ripresa si apre col Pordenone in pressing. Koren mette i brividi al quintetto locale con una botta dalla distanza, che il solito Miraglia sventa in spaccata. Il forcing però si allenta col passare dei minuti ed è anzi il Montegrappa, a 10’33’’, a tornare a tabellino con Cerantola, complice un errore su rimessa laterale da parte dei neroverdi. A quel punto i “ramarri” non ne hanno più. A 12’30’’ arriva anche il poker, ancora con Cerantola, bravo a superare Vascello con un rasoterra chirurgico dalla trequarti. Hrvatin prova a giocarsi il portiere di movimento, inserendo Minatel in casacca grigia, ma al primo scambio con Vascello Mattaboni insacca dalla distanza a porta sguarnita. Lo stesso ex Lecco centra poi un palo, mentre un lob di Ercolessi è sventato in ripiegamento da Koren. Insomma, le uniche occasioni restano rossoblù e il match si eclissa senza più nulla da dire.


Ufficio Stampa Pordenone

 





Pubblicità