skin adv

L'Amalfi Coast Sambuco si ferma ancora in trasferta: a Casagiove fa festa la Casertana

 08/11/2025 Letto 87 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AMALFI COAST SAMBUCO





Ancora uno stop lontano da casa per l’Amalfi Coast Sambuco, che cade a Casagiove al termine di una gara equilibrata e combattuta, vinta dalla Casertana per 3-1. Una partita nella quale i padroni di casa hanno mostrato maggiore compattezza e cinismo, sfruttando al meglio le occasioni e gli errori dei biancoblù che, pur offrendo una buona prestazione tornano a mani vuote.
 
Il primo tempo si chiude a reti inviolate grazie anche alle ottime prove dei due portieri: da una parte un super La Marca per la Casertana, dall’altra un positivo Massaro, all’esordio da titolare tra i pali dell’Amalfi Coast. Le occasioni migliori capitano proprio ai ragazzi di Ruocco e Gambardella: al 5’30” Adiletta serve un assist perfetto a Vuolo che però non riesce a superare il portiere, mentre nel finale di frazione Moraes prima spreca sul secondo palo su assist di Galluccio, poi si vede respingere da La Marca un uno contro uno a 30” dalla sirena.
 
La ripresa si apre con ritmi alti e tante emozioni. Dopo un’occasione sprecata da Juan, la Casertana passa in vantaggio con Raucci, bravo a inserirsi tra Adiletta e Calabrese e a battere Massaro. La reazione dell’Amalfi Coast è immediata e al 5’ arriva il pareggio: calcio d’angolo di Calabrese e splendida conclusione al volo di Moraes che non lascia scampo a La Marca. L’equilibrio dura fino all’11’, quando Raucci viene espulso per doppia ammonizione. I biancoblù provano ad approfittare della superiorità numerica ma la Casertana si difende con ordine, trovando nel proprio portiere il migliore in campo. Al 14' i padroni di casa raggiungono il limite dei cinque falli, ma un minuto più tardi trovano il nuovo vantaggio: tiro dalla distanza di Brignola deviato da Juan quel tanto che basta per beffare Massaro. Nel finale, nonostante il forcing con il power play, l’Amalfi Coast non riesce a trovare il pareggio e, su una palla persa in attacco, la Casertana chiude i conti ancora con Brignola.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai biancoblù, protagonisti di una prestazione generosa e ben giocata, ma penalizzati da alcune disattenzioni e dalla mancanza di concretezza sotto porta.
 
Foto: Nicola Mansi
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco
 




Pubblicità