skin adv

Amalfi Coast Sambuco, con la Virtus una vittoria di cuore: "Solo complimenti ai ragazzi"

 03/11/2025 Letto 133 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AMALFI COAST SAMBUCO





Una vittoria che profuma di impresa, di grinta e di orgoglio. L’Amalfi Coast Sambuco piega in rimonta la Virtus Libera con un entusiasmante 6-4, regalando al pubblico del Palazzetto dello Sport di Tramonti una serata da ricordare. Una gara intensa e combattuta fino all’ultimo secondo questo quarto impegno della stagione di Serie B, nella quale gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella hanno dimostrato tutto il loro carattere, ribaltando una partita che sembrava segnata.
 
La sfida si apre con una Virtus Libera più intraprendente: dopo oltre dieci minuti di equilibrio, un tiro di Galluccio deviato da Riso beffa Corrente per l’1-0 del team del Presidente De Luise. La reazione ischitana è immediata: Cuomo approfitta di una respinta corta di Gagliano e impatta. Il primo tempo, però, si chiude con la nuova fiammata isolana: Rondon, a 48 secondi dal termine, riporta avanti la Virtus con un guizzo da rapace d’area.
 
Nella ripresa lo spettacolo si accende: ritmo altissimo, continui capovolgimenti di fronte e un’Amalfi Coast che alza il pressing. Ma la Virtus trova ancora la via del gol con Cuomo, su palla recuperata da Polito, portandosi sul 3-1. È il momento in cui la squadra di Ruocco e Gambardella mostra tutta la propria anima. Adiletta, con un gran tiro su assist di Aviello, accorcia le distanze e riaccende la speranza. Nonostante il nuovo allungo di Sferragatta (4-2), l’Amalfi Coast non molla e prepara l’assalto finale.
La svolta arriva al 14’: Pecchia rimedia il secondo giallo e regala la superiorità numerica ai biancoblù. In power play, Campolongo accorcia sul 3-4 su assist di Moraes, e un minuto dopo Adiletta sigla il 4-4 su tiro libero, facendo esplodere il pubblico di Tramonti.
 
Il finale è da brividi: Moraes, ex di turno, insacca il 5-4 dopo una respinta di Corrente su sgroppata di Galluccio, e a 1’10’’ dalla fine Calabrese recupera palla e serve Capitan Vuolo, che firma il definitivo 6-4, chiudendo i conti e regalando alla squadra la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche.
“In settimana abbiamo preparato bene la partita perché oggi era importante vincere. – il commento di Mister Ruocco – Oggi dovevamo vincere nonostante la grande squadra che avevamo di fronte”. “Faccio i complimenti ai ragazzi - continua Mister Gambardella - che oggi sono stati davvero eccezionali dimostrando attaccamento alla maglia grande carattere e dando un segnale importante. Meritando la vittoria.” 
 
Foto: Sonia Somma
Ufficio Stampa Amalfi Coast Sambuco




Pubblicità