Rotondo risponde a Pochesci: Castellana e Frosinone si spartiscono la posta in palio
Secondo pareggio consecutivo per il Castellana che dopo aver conquistato un prezioso punto in casa del Bitonto, impatta anche davanti al pubblico amico contro l’AMB Frosinone nella quinta giornata del campionato nazionale di Serie A2 (girone C). Per i biancoblu si tratta del quarto risultato utile consecutivo, un risultato che consente agli uomini di mister Andrea Rotondo di continuare a presidiare le zone nobili della classifica, a quattro punti dalla coppia di testa formata da Formia e Cisterna, con questi ultimi che saranno i prossimi avversari dei castellanesi nel match in programma tra una settimana in terra laziale.
PRIMO TEMPO - Mister Rotondo deve fare a meno dell’indisponibile Roberto Vitto, ma può sorridere per il ritorno di Giovanni Benedetti, di rientro dalla brevissima parentesi di Canosa e subito presente nell’elenco dei convocati. Il quintetto scelto dal tecnico biancoblu è composto da Caramia, capitan Rotondo, Zapponi, Lacerda e Chiantera, mentre sul fronte opposto Claudio Giuliani risponde con Colasanti, Collepardo, Massa, Pochesci e Pires. Avvio di gara blando da parte delle due formazioni con poche occasioni da gol e tantissimi errori di precisione. Il Castellana ci prova con due conclusioni mancine di Chiantera e Baldo, entrambe terminate alte, e con un destro pericoloso di Zapponi, sul quale l’estremo difensore ciociaro risponde presente. In casa Frosinone è invece Pochesci il più attivo e temibile, ma i suoi tentativi sono neutralizzati dall’ottimo Caramia, nella seconda circostanza anche con l’aiuto del palo. All’intervallo, dunque, il tabellone luminoso del Pala Valla d’Itria indica il parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa la musica cambia radicalmente con i ritmi immediatamente più alti. Al secondo minuto il solito Pochesci recupera palla all’altezza del centrocampo e fa partire un destro che non lascia scampo a Caramia e fissa il punteggio sul momentaneo 1-0 in favore degli ospiti. La reazione del Castellana, tuttavia, è veemente. I biancoblu, come ormai consuetudine in completa tenuta rossa, si riversano nella metà campo avversaria mettendo alle strette la difesa gialloazzurra. I padroni di casa vanno a un passo dal pareggio sul palo esterno colpito da Rotondo e sulla traversa colta da Zapponi, e anche sui tentativi di Benedetti e Chiantera respinti da un super Colasanti. Il pareggio è, però, nell’aria è arriva puntuale al minuto 12 sugli sviluppi di un calcio di punizione che libera il destro vincente di capitan Rotondo. A questo punto il match diventa bello e avvincente con le due compagini che tentano di portare a casa il bottino pieno. Il Castellana sfiora il sorpasso quattro minuti più tardi sul destro a incrociare di Zapponi che fa la barba al palo, mentre a una manciata di secondi dal termine è il Frosinone a sognare il colpaccio trovando la strada sbarrata dall’insuperabile Caramia. Finisce 1-1 con le due squadre che si dividono la posta e allungano le rispettive strisce di risultati utili consecutivi.
Ufficio Stampa Castellana
Articoli correlati

