skin adv

Chiantera riacciuffa il Bitonto: il Castellana resta quarto nel girone C

 03/11/2025 Letto 201 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Il Castellana impatta in casa del Bitonto nel quarto turno del campionato nazionale di Serie A2 (girone C) e allunga la striscia di risultati utili consecutivi. Per gli uomini di mister Andrea Rotondo si tratta del primo pareggio in campionato, un pareggio che proietta i biancoblu al quarto posto in classifica, alle spalle della coppia formata da Formia e Cisterna, e degli stessi bitontini, avversari di giornata, bloccati sul punteggio di 4-4.

PRIMO TEMPO - Dopo il passaggio del turno in Coppa della Divisione ottenuto contro la New Taranto, mister Rotondo deve smorzare gli entusiasmi e proiettare nuovamente il mirino dei suoi ragazzi sul campionato. Il quintetto scelto dal tecnico castellanese è composto da Caramia, Paolo Rotondo, Zapponi, Lacerda e Chiantera a cui Domenico Lodispoto risponde con Dibenedetto, Polino, Ferdinelli, Rosone e Mazzei. Avvio di gara buono da parte delle due formazioni che sono separate da un solo punto in classifica e hanno voglia di allungare il proprio momento positivo. Nei primi dieci minuti di gioco sono gli estremi difensori Dibenedetto e Caramia a farla da padroni e a tenere il punteggio ancora sullo 0-0. L’equilibrio però si spezza a metà frazione quando il diagonale mancino di Chiantera non lascia scampo al portiere nero-verde. Il numero dieci bianco-blu si ripete anche al minuto 18 quando è il più lesto di tutto nell’approfittare della respinta di Dibenedetto su tiro di Zapponi e nel depositare in fondo al sacco il pallone che vale il 2-0 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto prova a rifarsi subito sotto attaccando con il quinto di movimento. La mossa porta immediatamente benefici al team di casa con Mazzei che insacca alle spalle di Caramia e riapre la contesa. Ma passano altri tre minuti ed è ancora il Castellana a bussare dalle parti di Dibenedetto: questa volta il tocco vincente è di Vitto, pronto sul secondo palo a firmare il momentaneo 3-1. A questo punto il Bitonto si rituffa nella metà campo avversaria continuando ad attaccare con il power-play e trovando al 10’ l’episodio della possibile svolta: l’intervento di Vitto su Marolla, infatti, viene punito con il calcio di rigore e dal dischetto Polino non sbaglia rianimando il pubblico del Pala Laforgia e rovesciando completamente l’inerzia della gara. Poco più tardi prima Rosone e poi Marolla mettono la firma sulla grande rimonta dei locali con la rete del controsorpasso che arriva quando mancano appena 53 secondi al termine. Per il Castellana è un colpo durissimo da incassare anche se mister Rotondo non demorde e rilancia, andando all’arrembaggio con Vitto come quinto di movimento. A togliere le castagne dal fuoco, però, ci pensa il solito Chiantera che, ben servito da Rotondo, fa partire il sinistro vincente che si infila sotto la traversa per il definitivo 4-4. Si chiude così un match bellissimo, molto ben interpretato sia dal Castellana, sia dal Bitonto, come confermato dagli applausi finali dei numerosi sostenitori accorsi a Bari.


Ufficio Stampa Castellana

 





Pubblicità