skin adv

Troppa Gear per il Marsala: padroni di casa travolti 8-0

 09/11/2025 Letto 60 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARSALA FUTSAL





Partita da dimenticare per il Marsala Futsal 2012 che al PalaSancarlo per la quarta giornata di Serie A2 (Girone D), perde sonoramente per 8-0 contro la Gear Piazza Armerina. Non c’è stata storia in campo, i lilybetani ne escono pesantemente sconfitti e sanno che devono lavorare più che mai, nonostante questo sia il primo passo falso della stagione. Ma ci sta, è quasi fisiologico per una squadra che in A2 è ancora una matricola. Quello che resta, al di là dei passaggi sbagliati, della palla che - come si suol dire - si è rifiutata di entrare in porta, della fatica, dei volti lividi degli azzurri, è la consapevolezza di lavorare tanto fuori dal campo, per dare il massimo ogni sabato. Prossima gara sabato 15 novembre a Messina, un’altra sfida d’alta classifica: i peloritani infatti, si trovano a 9 punti in testa assieme proprio al Marsala, al Mazara Futsal e alla Junior Domitia.

PRIMO TEMPO - Le prime battute della gara non fanno presagire quello che sarà il risultato finale. La Gear attacca ma il Marsala non subisce e anzi infierisce, con il solito Barroso. Le spinte corale dei padroni di casa però, si spengono al 5’ con Fabinho e un gol rasoterra dalla metà campo e pochi secondi dopo con il raddoppio di Bounar sugli sviluppi di un calcio d’angolo e qualche disattenzione della difesa azzurra. Due minuti dopo arriva la rete di Zapella con la Gear che gioca alta a cercare lo 0 a 3. Gli ospiti costringono la ‘banda Torrejon’ nella propria metà campo, con continui tunnel che annichiliscono i lilybetani. Da segnalare solo i tiri in porta di Romano e Patti. Il poker della Gear giunge al 14’ con Medeiros dopo una punizione e benchè abbia fallito ben tre tiri liberi, è Fabinho che mette a segno lo 0 a 5 con un tiro al volo da calcio d’angolo con cui chiude la prima parte del match.

SECONDO TEMPO - Nonostante la ‘manita’, si sa, il calcio a 5 è imprevedibile e tutto può succedere. Ma non questa volta: il Marsala ci prova a risollevare le sorti della gara con un palo di Tendero e le buone intuizioni di Bonafede (che verrà espulso) ma in questa fase sono gli avversari che - nonostante gli acciacchi - vanno in rete ancora con Zapella al 6’ e poi, sfruttando la superiorità numerica, con Vitinho al 10’. È 0 a 7. A 4 minuti dalla fine, Cosenza para un tiro pericoloso ma all’ultimo minuto, non stanchi, gli ospiti siglano l’ottavo gol con Medeiros.


Ufficio Stampa Marsala

 





Pubblicità