skin adv

Nausicaa a Palermo senza paura, Gualtieri: "Servirà una prestazione all’altezza”

 20/11/2025 Letto 86 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Dopo la straordinaria rimonta contro la Gallinese, la Nausicaa C5 si prepara alla delicata trasferta di Palermo dove sabato affronterà il Mistral, attualmente quarto in classifica con 10 punti, appena una lunghezza sopra i rossoblù. Una sfida ad alta quota, che può dire molto sulle ambizioni stagionali della formazione andreolese.
 
A pochi giorni dal match, il presidente Vittorio Gualtieri ha fatto il punto sulle sensazioni della società, sulla crescita del gruppo e sull’importanza del sostegno del pubblico.
 
“Una vittoria che dà consapevolezza: siamo sulla strada giusta”. Gualtieri torna sulla gara vinta in rimonta contro la Gallinese, definendola una tappa fondamentale del percorso stagionale: «È stata una partita dai contenuti imprevedibili, che ci ha accompagnato fino all’ultimo secondo in una girandola di emozioni pazzesche. Una reazione così importante da parte dei ragazzi deve darci consapevolezza della nostra forza, facendoci capire che siamo sulla strada giusta. A Palermo dobbiamo andare con i presupposti per fare bene».
 
“Il Mistral è una squadra attrezzata: servirà una prestazione all’altezza della Nausicaa”. Analizzando la sfida in programma nel capoluogo siciliano, il presidente sottolinea la difficoltà dell’impegno: «La gara di sabato sarà importante e, per dare continuità ai risultati, servirà una prestazione all’altezza della Nausicaa. Affronteremo una squadra attrezzata, che lotterà fino alla fine per le zone alte della classifica».
 
“Il nostro valore aggiunto? I valori trasmessi dal mister e la forza del gruppo”. Gualtieri individua anche il segreto della crescita della squadra: «A primo sguardo mi verrebbe da dire che il valore aggiunto sia mister Mardente, ma più che altro lo sono i valori che lui trasmette al gruppo. Una squadra unita che affronta ogni gara con voglia di vincere».
 
“Tifoseria fondamentale: continuino a sostenerci”. Infine, un pensiero rivolto al pubblico andreolese, sempre presente e protagonista: «La tifoseria è sempre stata sostenitiva e coinvolgente, una presenza costante in casa che trascina i ragazzi in ogni istante del match. Devono continuare a sostenerci, perché sono un punto di riferimento notevole».
 
La Nausicaa parte così verso Palermo con entusiasmo, convinzione e un’identità sempre più chiara, pronta a misurarsi con un avversario di alto livello e a inseguire un’altra prestazione importante.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5
 




Pubblicità