skin adv

Nausicaa C5 e Drago Acireale non si fanno male: pari e patta al PalaSant'Andrea

 08/02/2026 Letto 119 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Pari spettacolare con la Drago Acireale al PalaSant’Andrea al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo secondo. 
 
Mister Marullo si affida a Valia tra i pali, con Gonzalez, Calabrese, Patamia e Marrazzo nel quintetto iniziale. L’avvio è di marca Nausicaa: dopo pochi minuti Marrazzo va vicino al vantaggio, mentre Valia risponde subito presente con un intervento decisivo in uno contro uno. La partita vive una lunga fase di equilibrio, interrotta all’ottavo minuto dal doppio episodio che sblocca il risultato: Patamia salva sulla linea e avvia l’azione che porta Marrazzo a firmare l’1-0. I padroni di casa insistono, sfiorando più volte il raddoppio, fermati solo dai pali e da conclusioni di poco fuori. In avvio di ripresa l’Acireale trova il pareggio, ma la risposta è immediata: ancora Marrazzo, da posizione defilata, riporta avanti la Nausicaa per il 2-1.
 
Gli ospiti non arretrano e ristabiliscono nuovamente l’equilibrio, ma la squadra di Marullo dimostra carattere e determinazione: Matteo Calabrese, su calcio d’angolo, colpisce al volo e firma il 3-2. Il copione si ripete nel finale: al nuovo pareggio amaranto segue ancora Calabrese, che in fotocopia realizza il 4-3, mentre Valia si erge protagonista con una serie di interventi decisivi.
 
Nel finale concitato l’Acireale ricorre al quinto uomo e trova il definitivo 4-4 grazie a un rimpallo. Anche la Nausicaa tenta l’assalto finale, ma al 40’ il punteggio non cambia. Un pareggio che lascia qualche rimpianto per i padroni di casa, più volte avanti nel punteggio, ma che conferma solidità, identità e personalità di una squadra capace di tenere il campo con autorevolezza.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5




Pubblicità