skin adv

Academy Pescara, nel mirino l'Itria. Cilli: "Con loro è sempre difficile, serve sacrificio"

 27/11/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY PESCARA





Prima l’ampio vantaggio, poi il controsorpasso nella ripresa e, infine, il pareggio in rimonta. L’emozionante 4-4 tra Academy Pescara Futsal e Canicattì permette di mantenere il passo del Giovinazzo, ma non soddisfa a pieno Giorgio Cilli.
“Siamo andati avanti 3-0 meritatamente, poi un rigore dubbio li ha rimessi in partita e qualche errore di troppo ci è costato il bottino pieno. C’è rammarico, sicuramente, ma venerdì siamo pronti a rifarci”. 
 
Un messaggio che arriva dritto al l’Itria, nell’anticipo in terra pugliese che vedrà i biancazzurri in campo alle 19.
“Parliamo di un’ottima squadra: l’anno scorso, nella gara di andata ci hanno battuti al PalaRigopiano, al ritorno a Fasano, invece, abbiamo avuto la meglio noi, ma contro di loro è sempre difficile. Anche questa sarà una partita molto tirata, in cui non saranno permesse disattenzioni. Da parte nostra mi aspetto grande sacrificio e voglia di lottare tutti insieme per tornare a Pescara con una vittoria di vitale importanza”. 
 
Acqua&Sapone, Civitella Colormax, Futsal Pescara e Academy: dopo gli inizi nel calcio a 11, il portierone classe 2003 si è dedicato anima e corpo al futsal, diventando grande con quei colori biancazzurri che già l’anno scorso ha difeso sino alla finale per la promozione. 
“La nostra attuale posizione in zona playoff è un punto di partenza, ma sappiamo di avere margini di miglioramento ancora molto ampi”. La sfida New Taranto-Lazio in piazza d’onore? Sono sempre dell’idea che dobbiamo prima pensare a noi, poi, a fine campionato, tireremo le somme. Per ora la classifica è incoraggiante, ma la nostra ambizione è sempre il primo posto”.
 
Ufficio Stampa Academy Pescara
 




Pubblicità