La Nausicaa ospita la capolista Adrano, Marullo: "Gara importante, servirà una grande prestazione"
Alla vigilia del big match dell'8ª giornata del girone H di Serie B, la Nausicaa C5 si prepara ad accogliere al Palasport di Sant’Andrea la capolista Adrano, formazione che guida il campionato con cinque vittorie su sei e il miglior attacco del torneo. Un appuntamento di grande prestigio e difficoltà, che arriva dopo l’importantissimo successo esterno contro la Mistral Palermo.
Il vice allenatore Michele Marullo sottolinea subito il peso della vittoria di Palermo: «L’importantissimo successo di sabato scorso, su un campo difficile come quello di Palermo e contro una delle favorite alla vittoria del campionato, ha dimostrato che la nostra squadra è in grado di giocare alla pari con tutti. Il gruppo è cresciuto tantissimo, lavorando al massimo allenamento dopo allenamento. Quando affronti la capolista, la partita si prepara da sola: tutti sanno quanto sia importante. Siamo sicuri che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa punti fondamentali, sia per la classifica che in ottica qualificazione ai preliminari di Coppa Italia.»
Sull’avversario, Marullo non ha dubbi: «La forza dell’Adrano la conosciamo bene, basti pensare alla presenza nel roster siciliano di giocatori di altra categoria come Pereira e Caetano. Anche la nostra squadra però ha dimostrato di avere individualità importanti e un gioco sempre più in linea con i dettami di mister Mardente. Per ottenere un risultato positivo sarà fondamentale l’attenzione difensiva e limitare al massimo gli errori individuali, che in alcune partite ci hanno penalizzato enormemente.»
La Nausicaa arriva alla sfida in un momento di crescita evidente, sia sul piano tecnico che mentale: «La forza e la compattezza di questo gruppo si è vista soprattutto negli ultimi incontri, che hanno mostrato una crescita tecnico-tattica importante. Questo sta facendo la differenza nei momenti più difficili, dove i ragazzi riescono a essere sempre più incisivi. Abbiamo preparato al meglio la sfida in settimana e siamo fiduciosi di poter offrire una prestazione davvero importante.»
Infine, l’appello ai tifosi: «Il sostegno del pubblico per noi è fondamentale e contro la Gallinese abbiamo visto la carica che riesce a trasmettere ai giocatori. Chiedo ai nostri tifosi di accorrere ancora una volta in massa al Palasport di Sant’Andrea per sostenere la squadra e spingerla verso un risultato importante contro una grande formazione come quella siciliana.»
La sfida Nausicaa C5 – Adrano è in programma sabato 29 ottobre alle ore 16.00.
Ufficio Stampa Nausicaa C5
Articoli correlati

