skin adv

La Fortitudo incrocia il Mantova, Lara: "In queste gare i particolari fanno la differenza"

 28/11/2025 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Smaltita la delusione per il Ko di Eboli alla quale ha fatto da contraltare la soddisfazione per il passaggio agli ottavi di Coppa Divisione, la Fortitudo Pomezia 1957 torna a giocare davanti al proprio pubblico per la decima giornata di Serie A Kinto.
 
Domani sera, Sabato 29 Novembre alle ore 19, al Palalavinium è in programma la sfida con il Mantova. Una neopromossa solo sulla carta, capace di tenere ritmi da squadra navigata e trascinata dal tandem Cabeca–Wilde, due che la categoria la conoscono come le loro tasche. I lombardi inseguono la Fortitudo a un solo punto: è, di fatto, uno scontro diretto.
 
E a presentarlo è Mati Matías Lara, laterale argentino naturalizzato italiano, classe ’86, alla sua prima stagione in rossoblù ma già pienamente dentro al mondo Fortitudo. Il suo gol ad Eboli aveva riacceso le speranze prima che la squadra cadesse nel finale per mancanza di energie. Lara però guarda avanti, senza giri di parole.
 
"Questa per noi è una fase importante – spiega – arriviamo da partite molto diverse tra loro, ma accomunate da una cosa: la squadra ha sempre dato tutto quello che aveva. Ad Eboli, per esempio, abbiamo fatto una grande prestazione per tre quarti di gara, con il primo tempo chiuso sullo 0-0 e un avvio di ripresa molto positivo. Il mio gol dell’1-1 ci aveva ridato slancio, ma sapevamo di essere corti e nel nostro miglior momento siamo rimasti senza gambe. Da lì la partita è cambiata. È stata una sconfitta pesante nel punteggio, sì, ma secondo me bugiarda per quello che si è visto.
Il discorso scivola poi sulla ripartenza. “La cosa buona è che non abbiamo avuto tempo per piangerci addosso – sorride – siamo saliti sull’aereo e siamo andati a Cagliari, abbiamo vinto e siamo passati agli ottavi di Coppa. Vincere aiuta, sempre, anche contro avversari di categoria inferiore. E soprattutto abbiamo visto che, anche con i giovani e con qualche uomo in meno, la squadra sta bene mentalmente. Questo è fondamentale”.
 
"Il morale, dunque, è al punto giusto. Il gruppo è solido – continua Lara – ci alleniamo forte, ci aiutiamo, sappiamo che in casa dobbiamo fare risultato. Abbiamo punti lasciati per strada fuori, questo lo sappiamo bene, ma il nostro fortino deve tornare a essere la base su cui costruire la nostra stagione”.
 
E sul Mantova non ha dubbi: “È una partita molto complicata – avverte – sono una neopromossa solo sulla carta, hanno giocatori di grande qualità e vengono da una gara persa all’ultimo contro il Napoli. Noi dovremo fare una gara ordinata, intensa, attenta ai dettagli. In queste sfide sono i particolari a fare la differenza”.
 
Poi un ultimo pensiero al Palalavinium: “E’ un palazzetto che ti da i brividi e lo dico sempre: per noi è un giocatore in più. In casa abbiamo una spinta che altrove non c’è. Sabato servirà l’energia di tutti — di chi scende in campo e di chi sta sugli spalti. Vogliamo i tre punti e faremo di tutto per prenderli”.
 
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Mantova Mario Certa della sezione di Marsala. Secondo sarà Andrea Cini di Perugia, Crono affidato a Pasquale Giaquinto di Ostia Lido.
 
INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – L’ingresso al Palalavinium sarà come sempre gratuito. Diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque 
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
 




Pubblicità