La Nuova Fabrizio concede il bis: Rende battuto anche al ritorno, è Final Four di Coppa
03/12/2025 Letto 77 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: NUOVA FABRIZIO SPADAFORA
Forte già del minimo vantaggio dell’andata (5-4) e vincendo a mani basse sul Rende anche il return-match dei quarti di coppa Italia Calabria C5, la Nuova Fabrizio-Spadafora stacca il biglietto per le final-four. Successo strameritato e gara senza storia per i ragazzi di mister Pereira che in disinvoltura ottengono l’obiettivo di partecipare alle fasi conclusive della coccarda tricolore di futsal calabrese. Jonici esemplari dall’inizio alla fine che chiudono la pratica con un risultato abbastanza rotondo.
La meta ricercata dalla società del presidente Olivieri in questi anni è stata voluta e centrata e la formazione coriglianese sarà tra le quattro protagoniste il prossimo 5 e 6 gennaio in sede da definire. Da capire adesso chi delle quattro società qualificate agli ultimi atti potrebbe candidarsi ad ospitare l’importante manifestazione regionale. Frattanto da qui a mercoledì 3 dicembre si conoscerà il quadro completo dei club ammessi alle final-four e solo dopo di concerto con la Lnd regionale si ragionerà sulle candidature. Possibile che anche la N. Fabrizio S. avanzerà la proposta ad accogliere l’avvenimento magari al palazzetto di Corigliano dove da anni la dirigenza sta cercando, senza successo, si dialogare con la macchina comunale per far ritorno a casa. In alternativa, il pala “Eventi” di Rossano dove la formazione bianconera sta giocando da diverse stagioni i propri campionati. Solo ipotesi al momento mentre la soddisfazione in casa jonica è tanta e l’entusiasmo vola alle stelle per una squadra che prosegue la sua ascesa tra coppa e campionato confermando una condizione psicofisica impeccabile.
Per la cronaca, al 2’ padroni di casa in vantaggio: tiro di Buffone dal limite rimpallato, la sfera si impenna e Jarque la gira in rete. Al 4’, a margine di una triangolazione, c’è il raddoppio firmato da Jelleun. In seguito, altre occasioni per i locali non finalizzate con Manfredi, in un paio di situazioni, Jarque e Jelleun, autore di un palo. Al 18’, però, i coriglianesi triplicano con Manfredi. Al 24’, imbucata di Nasri per Jarque che trova Jelleun per la quarta marcatura. Al 28’, Jarque si mette in proprio, punta l’uomo e trova il corridoio vincente per il quinto gol. Al 31’, Nasri salta un avversario e con una sassata spedisce sotto la traversa la sesta rete. Nella ripresa, prosegue il festival del gol della N. Fabrizio S. e all’8 Manfredi conclude, il portiere respinge e sulla ribattuta non sbaglia e indirizza nel sacco. Al 10’ accorcia le distanze il Rende con Lo Petrone su una ripartenza. Al 14’, per i locali imbucata sul secondo palo con Bufone che stoppa e conclude per l’ottava segnatura. Al 19’, partecipa all’abbuffata anche Cosentino con un tiro al fulmicotone di sinistro che si stampa sul palo e carambola in rete. Al 25’, c’è gloria anche per l’ultimo arrivato Lain che da sinistra si accentra e di punta imbuca. Al 29’, i rendesi trovano il secondo gol con Gallo che segna approfittando di un rimpallo. Finale 10 a 2 per la Nuova Fabrizio Spadafora che può festeggiare questo speciale pass e prepararsi all’appuntamento delle finali di coppa Italia Calabria futsal in programma tra poco più di un mese.
Festeggiate vittoria e qualificazione, da domani il collettivo del tecnico Pereira dovrà tornare al lavoro per allestire la gara casalinga di campionato contro la Polisportiva Cittanova. Sfida in scaletta sabato 6 dicembre alle ore 16 sempre al pala “Eventi”, valevole per la decima d’andata del campionato di C1. Bisognerà recuperare forze e qualche acciaccato in vista di una nuova settimana carica di impegni: sabato prossimo contro i reggini, poi bisognerà pensare alla ripetizione della gara contro il Filadelfia di mercoledì 10 dicembre, in trasferta, e quindi predisporre l'altra gara fuori casa contro il Kroton di sabato 13.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio
Articoli correlati

