skin adv

Road To Supercoppa Under 19: Daniele Chilelli e Moreno Giorgi a confronto

 11/12/2025 Letto 107 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Okasa Falconara-Bitonto per la Supercoppa delle “big”, Lazio e Cagliari per la Supercoppa Under 19. E sarà proprio la sfida per lo scettro della categoria giovanile (ore 17:30 in diretta su YouTube) ad alzare il sipario sul doppio evento del PalaBadiali, il primo di una stagione che regalerà spettacolo fino a giugno inoltrato.

CHILELLI - Forte del “double” della scorsa stagione (e la finale per la Coppa Italia era stata proprio contro le rossoblù), la Lazio parte forse con un leggero vantaggio. Ma Daniele Chilelli conosce bene le insidie che l’aspettano. “Il Cagliari ha dimostrato di essere una squadra molto forte. E questo anche grazie all’inserimento di un estremo difensore classe 2004 che può rappresentare un’arma in più: non solo para bene, ma gioca bene con i piedi e ha un ottimo tiro dalla distanza. Mi aspetto una partita molto equilibrata e aperta, nella quale potrà succedere di tutto, ma noi – conclude – faremo di tutto per vincere”.

GIORGI - Massimo rispetto anche da parte di Moreno Giorgi, per il secondo anno alla guida del Cagliari. “La Lazio è una squadra forte e vincente, con un progetto che parte da lontano. Noi ci affacciamo da poco a questi palcoscenici ma oggi, soprattutto grazie alle sconfitte dello scorso anno, siamo una squadra più consapevole. Sarà una gara sicuramente decisa dagli episodi e dalla capacità di gestire l’emotività. Entrambe vogliamo vincere, una sola ci riuscirà. Ma questo non vuol dire che l’altra avrà fallito. Per tante sarà solo l’inizio di un meraviglioso percorso sportivo: alle mie ragazze chiedo solo di giocare con personalità e voglia di andare fino in fondo, ma anche con una grande dose di serenità”.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5





Pubblicità