skin adv

Lepanto Marino, Ronconi: "Le prossime sette partite possono rilanciarci"

 11/12/2025 Letto 80 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEPANTO MARINO





La Lepanto Marino calcio a 5 non vuole lasciare nulla di intentato. La sconfitta nel match di sabato scorso sul campo della capolista Casal Bianco non ha fiaccato l’entusiasmo nel club marinese come racconta Sandro Ronconi, uno dei fondatori della società (quando si chiamava ancora Frattocchie) assieme ad Andrea Amore e Andrea Crisanti. 
 
“Tutta la società crede ancora di poter tornare nelle zone alte di classifica, anche grazie alla spinta del presidente onorario Stefano Bianchi e di Luca Laurenti, main sponsor con la sua azienda. Sabato scorso hanno fatto il loro esordio due nuovi acquisti, Fanasca e Codispoti, e la società rimane vigile sul mercato per cercare di migliorare ancora il gruppo. Inoltre abbiamo un allenatore di spessore ed esperienza come Mauro Bardelloni che già dall’anno scorso è con noi e che è nel cuore del progetto, dedicandosi con tutta l’anima alla Lepanto calcio a 5. A proposito del progetto, non va dimenticata l’Under 17 che sta andando molto bene nel suo girone: la società ha voglia di allargarsi a livello di settore giovanile coprendo anche altre categorie e magari pensando pure a una squadra femminile”. 
 
Ronconi fa un passo indietro per parlare più nello specifico del match perso 7-3 contro il Casal Bianco: “Per una buona fetta della gara ce la siamo giocata alla pari: siamo stati in vantaggio prima 1-0 e poi 2-1, poi dopo il gol del 3-2 degli avversari a quel punto abbiamo avuto un black out totale e abbiamo subito quattro gol in rapida successione che hanno chiuso definitivamente la partita”. 
 
La Lepanto Marino calcio a 5 vuole essere ancora protagonista di questo campionato: “L’obiettivo è sempre quello di provare a raggiungere uno dei primi tre posti. Le prossime sette partite sono alla nostra portata: se riuscissimo a fare un “percorso netto”, la nostra classifica migliorerebbe in modo sensibile. La prima partita di questa serie sarà sabato in casa contro gli Eagles Esports e dobbiamo cercare di vincere”. 
 
La chiusura di Ronconi è dedicata all’idea di far nascere questa società di calcio a 5 un paio d’anni fa: “Sono stato nel mondo del calcio a 11 per trent’anni, molti dei quali passati nel Santa Maria delle Mole che poi arrivò pure in serie D. E’ stato Andrea Amore a coinvolgere sia me che Andrea Crisanti in questo progetto, nato anche per spingere i nostri figli a giocare insieme in una squadra di calcio a 5, anche se mio figlio Danilo ha deciso proprio in questi giorni di interrompere questa avventura per dedicarsi allo studio visto che si sta per laureare. Comunque lo sport è una nostra grande passione e sotto il nome storico della Lepanto vogliamo inorgoglire i marinesi”.
 
Ufficio Stampa Lepanto Marino
 




Pubblicità