Bitonto e Falconara si riaffrontano in campionato, Nicoletti: "La vittoria in Supercoppa è già alle spalle"
Dopo le emozioni della Supercoppa Italiana, il Bitonto C5 Femminile torna a concentrarsi sul campionato. Mercoledì 17 dicembre alle 20:30 le Leonesse ospiteranno l’Okasa Falconara al PalaPansini di Giovinazzo, nel match valido per l’ottava giornata di Serie A e 16° scontro diretto tra le due squadre.
Si tratta di una sfida di grande prestigio tra due delle realtà più solide e ambiziose del futsal femminile italiano, che a pochi giorni dalla finale di Supercoppa si ritrovano di fronte in un contesto diverso ma altrettanto significativo. Il campionato entra in una fase importante e ogni punto può risultare determinante nel percorso stagionale a partire dalle posizioni valide per la Final Eight di Coppa Italia
Il Bitonto arriva all’appuntamento con entusiasmo e consapevolezza, forte del recente successo in Supercoppa e di un’identità di gioco definita anche se dovrà fare a meno di Greta Ghilardi, espulsa nella partita contro la Roma. La squadra di mister Guarino continua il proprio cammino puntando su intensità, qualità e profondità del gruppo, elementi che hanno caratterizzato le ultime uscite ufficiali.
Di fronte un’Okasa Falconara determinata e competitiva, avversaria di valore abituata a partite di alto livello, in grado di alzare ulteriormente il tasso tecnico della sfida e soprattutto cercherà la rivincita della gara di sabato scorso. Il confronto promette ritmo, equilibrio e spettacolo, in una cornice che il pubblico del PalaPansini è pronto a rendere ancora più coinvolgente.
Per Guarino i festeggiamenti sono finiti domenica sera: “La vittoria è stata una emozione straordinaria ma è finita con la cerimonia di domenica sera. Da lunedì siamo tornati a lavorare e a concentrarsi sul campionato. Abbiamo quattro giornate da qui alla fine del girone di andata e dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili per consolidare la nostra posizione in classifica. Tutte le dirette concorrenti hanno vinto, bisogna fare di tutto per tenerne il passo e restare in scia”.
Susy Nicoletti oramai è una leggenda vivente: “In effetti le medaglie conquistate stanno diventando troppe e difficili da sistemare. Ma ogni risultato è figlio della voglia di migliorarmi e di sfidare me stessa e i miei limiti. Così dobbiamo fare tutte anche stavolta: metterci da parte la vittoria. Fare tesoro delle cose buone che abbiamo fatto e concentrarci sugli errori. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento. Dobbiamo lavorare a fondo per poter migliorare ancora”.
Ad arbitrare la partita Dario Pezzuto primo arbitro e Antonio Carnazza secondo. Antonio D’Addato sarà a cronometro.
Fischio di inizio alle 20,30 per vivere ancora un’altra partita emozionante.
Ufficio Stampa
Articoli correlati

