Pereira e Kondo a segno contro il Bitonto: l'Okasa Falconara fa 2-2 nel rematch di Supercoppa
Finisce con un pari (2-2) la rivincita della Supercoppa tra Okasa Falconara e Bitonto, giocata con inversione di campo per accordi societari a Giovinazzo.
Rispetto a 4 giorni prima, la novità negli schieramenti è l’assenza di Ghilardi per squalifica. Miss Domenichetti ancora non recupera l’infortunata Taina Santos, ma stavolta concede minuti alla francese Kondo. E sarà una scelta felice. Così come al Badiali parte meglio il Bitonto, ma su Cenedese para Carturan e Diana Santos invece calcia alto da buona posizione. Cresce però l’Okasa e la rete di Isa Pereira, tocca morbido su servizio di Ferrara, ne è il giusto premio. 1-0 al 9’ dopo un palo precedente di Colucci. Le leonesse non ci stanno e sale in cattedra Lucileia. Dopo due occasioni fuori di poco, la fuoriclasse brasiliana gela Carturan all’angolino su palla rubata in transizione. 1-1 al 12’.
Si va così all’intervallo e la ripresa si apre soft, finché la sveglia arriva dalla traversa di Nicoletti e dal gol mangiato da Kondo. Poco male, perché la francese si rifà poco dopo freddando in rapida ripartenza Torma. 2-1 al 27’. Ora l’Okasa ha le occasioni per chiudere il match, ma le spreca. Sulla conclusione di Balardin è questione di centimetri dalla riga, su Elpidio c’è il palo, su Colucci lanciata sola a rete c’è Torma. Nel suo peggior momento il Bitonto trova il pari con Bruna Marcon brava a prendere le spalle alla difesa ospite, non lasciando poi scampo a Carturan. 2-2 al 32’. Da qui alla fine le chances migliori per vincere ce le ha il Bitonto, ma Carturan è attentissima su Diana Santos e fortunata quando il colpo da biliardo della 7 neroverde si stampa sul palo a 60 secondi dal gong. 2-2, il finale. Col pareggio l’Okasa si mantiene al terzo posto e si prepara ora a una nuova trasferta pugliese, domenica 21, stavolta ad Altamura.
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati

