skin adv

Altamura, Pezzolla e il duello col Falconara: "Grande motivazione, servirà sacrificio"

 19/12/2025 Letto 84 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





La Soccer Altamura si prepara a tornare in campo davanti al proprio pubblico per una delle sfide più affascinanti della stagione. Domenica pomeriggio, per la nona giornata del campionato di Serie A Tesys di calcio a 5 femminile, le biancorosse ospiteranno al PalaPiccinni le campionesse d’Italia dell’Okasa Falconara.

La formazione altamurana arriva all’appuntamento con il morale alto, reduce dalla brillante vittoria esterna per 8-5 a Verona, ma consapevole della necessità di crescere nella gestione dei momenti chiave della gara. A fare il punto della situazione è Mariagrazia Pezzolla, laterale della Soccer Altamura, che analizza anche l’ultimo match disputato: “È stata una partita dai due volti: un primo tempo di grande intensità e concentrazione, chiuso sul 6-1, seguito da una ripresa in cui qualche errore di troppo ha permesso alle avversarie di rientrare in partita fino al 5-8 finale. Ci resta un’ottima prestazione iniziale, ma anche la consapevolezza che dobbiamo imparare a gestire meglio il vantaggio”. La lunga sosta del campionato ha inciso sulla continuità del lavoro: “È stato un periodo complicato, che ha penalizzato soprattutto le squadre con molte giocatrici impegnate in Nazionale. Allenarsi con continuità non è stato semplice, ma stiamo lavorando per ritrovare ritmo e compattezza”.

Di fronte ci sarà un’avversaria di assoluto livello, reduce dalla sconfitta in Supercoppa e dal pareggio in campionato contro il Bitonto: “Affrontare il Falconara è sempre una grande motivazione. Sono partite che si preparano soprattutto dal punto di vista mentale: serviranno attenzione, sacrificio e massima concentrazione per tutta la gara”. Non manca l’appello ai tifosi: “Il loro sostegno può fare la differenza. Giocare contro le campionesse d’Italia con il PalaPiccinni pieno sarebbe una spinta enorme”. L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 17.30 al PalaPiccinni di Altamura, dove la Soccer cercherà un’altra prova di carattere per misurarsi con l’élite del futsal femminile italiano.


Ufficio Stampa Soccer Altamura

 





Pubblicità