Castillo sugli scudi, 7bello sul Cisterna: il Bitonto resta in zona playoff
Regali di natale. Come la Nintendo negli anni novanta, la Playstation nei duemila o l'Iphone nei tempi più moderni, è un regalo di natale bellissimo, desiderato, scartato e tenuto stretto a sé, quello che il Bitonto ha scelto di farsi prima della sosta. Un regalo tutto neroverde, giunto nel momento più importante che può e deve segnare un nuovo inizio. Torna finalmente al successo il Bitonto che dopo tre ko di fila batte fra le mura amiche il Cisterna secondo in classifica, e in un colpo solo ritrova, vittoria, sorriso e un piazzamento playoff. Una gara bellissima, quella contro i laziali, portata a casa grazie alla manita di un Juanito Castillo on fire, ai tre assist di Roberto Ferdinelli, e grazie alle reti di Rosone e Marolla. Tre punti fondamentali che portano i neroverdi a quota quattordici in concomitanza con l'Alta Futsal e gli permettono di guardare con un po' più di serenità al girone di ritorno, che si aprirà il dieci gennaio con la sfida casalinga all'Audace Monopoli.
PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Rosone, Ferdinelli, Mazzei e Castillo. Il Bitonto parte bene e al 4' in venti secondi fa due a zero con Castillo che prima in scivolata e poi con il destro sotto la traversa fa bis per il Bitonto. Dopo un paio di tentativi neutralizzati da Dibenedetto, al 15' il Cisterna accorcia con Izzo che sul secondo palo tutto solo fa 2-1. Dopo una fase di grandissima difficoltà, al 18' il Bitonto fa tris con Castillo che sugli sviluppi di un calcio piazzato calcia col sinistro dal limite nell'angolino basso e fa 3-1 per i neroverdi.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto parte forte e al 5' fa poker ancora con Castillo che capitalizza al massimo una strepitosa azione solitaria di Rosone per fare quattro a uno tutto solo sul secondo palo. Il Cisterna è alle corde e al 6' cade sotto la quinta rete di Castillo che riceve l'assist in rovesciata di Ferdinelli e fa 5-1 per il Bitonto. Al settimo arriva anche la sesta rete del Bitonto con Rosone che duetta alla grande con Ferdinelli e fa 6-1. All'8' Marolla calcia dal limite ma questa volta è ottima la risposta del portiere in angolo. Al 10' slalom in grande stile di Dibenedetto che serve Marolla, il cui tentativo è neutralizzato in maniera ottima dal portiere. Il Cisterna si gioca immediatamente la carta del quinto uomo di movimento e al 12' accorcia con Luciani che la mette nell'angolo basso dalla sinistra per il 6-2. A nove secondi dalla sirena il Bitonto mette la parola fine al match con Marolla che riceve da Ferdinelli e fa 7-2. Prossimo impegno per il Bitonto, primo del girone ritorno dopo la sosta natalizia, la sfida casalinga contro l'Audace Monopoli.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati

