skin adv

Bitonto, niente riscatto: contro l'AMB Frosinone arriva il terzo passo falso di fila

 14/12/2025 Letto 81 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BITONTO





Dove sei Bitonto? Che sia fra la coltre di nebbia che offusca il mondo fra la sera e il mattino, fra le luminarie che addobbano le città e le vetrine, nello spirito natalizio, nella sperduta Lapponia o in un posto ancor più profondo che staziona fra mente, cuore ed anima, è un leone, quello neroverde, che deve necessariamente riallacciarsi le scarpe, coprirsi per andare incontro alle intemperie, e rimettersi in marcia per ritrovare sé stesso, le proprie certezze, e poi finalmente lasciarsi alle spalle il periodo buio che sta attraversando, per voltare pagina e riprendere a costruirsi la propria storia. Non è bastata la sosta dal campionato dello scorso turno ai neroverdi, per ritrovare la vittoria. Prossimo impegno per il Bitonto, ultimo del 2025, la sfida casalinga di sabato alle 18 contro il Cisterna.

PRIMO TEMPO - Orfano dello squalificato Ferdinelli, mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Rosone, Marzocca, Castillo e Marolla. Al 3' Rosone servito in profondità calcia fuori di poco dalla sinistra. Il gol è nell'aria ed arriva al 6' quando Marolla sugli sviluppi da calcio piazzato calcia splendidamente col sinistro sotto il sette dal limite e fa 0-1 Bitonto. Al 10' Rosone ancora da sinistra si vede negata la rete da un intervento con la gamba del portiere. Sul ribaltamento di fronte invece solo un super Dibenedetto con un miracolo tiene a galla il Bitonto. All'11' Castillo ci prova dalla stessa mattonella di Marolla, ma il suo sinistro centra in pieno il palo. Al 12' il Bitonto raddoppia e lo fa con Marzocca che sul secondo palo la mette nell'angolino da sinistra per il raddoppio neroverde. Al 14' il Frosinone accorcia le distanze con un sinistro dal limite per l'1-2 gialloblù. Il Frosinone ci crede e previene al pari poco dopo sfruttando una palla persa in uscita dal Bitonto per fare 2-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto non riparte con lo stesso piglio e con un pallone tagliato sul secondo palo al 3' arriva la rimonta del Frosinone. Il Bitonto non riesce a reagire e dopo una serie di errori in uscita subisce anche la rete del quattro a due. I neroverdi non riescono a trovare il giusto equilibrio e pochi secondi più tardi arriva anche la quinta rete ciociara. Il Bitonto si gioca la carta del quinto uomo di movimento ma la mossa disperata non porta i frutti sperati, col Frosinone che nel finale mette dentro col portiere la rete del definitivo 6-3. Prossimo impegno per il Bitonto la sfida casalinga di sabato alle 18 contro il Cisterna.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto

 





Pubblicità