skin adv

Feldi Eboli e Sala Consilina non si fanno male: il derby salernitano termina in perfetta parità

 28/12/2025 Letto 94 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





Un derby è sempre un derby, ma quello andato in scena tra Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina lo è stato ancora di più, perché giocato su ritmi altissimi, con grande foga agonistica e con continui cambi di inerzia della gara. Il punteggio finale recita 2-2, in un Palasele che chiude il suo 2025, in attesa di aprirlo con un grande evento. Le volpi senza l’estro di Lavrendi, Calderolli e Caponigro, mettono in campo una prestazione generosa contro uno Sporting solido e mai domo. Il match termina in parità, al termine di una sfida intensa con la Feldi che sfiora in più di un’occasione il gol vittoria.
 
L’avvio è fulmineo per i rossoblù di casa: passano poco più di 30 secondi e la Feldi è già in vantaggio. Selucio batte una rimessa laterale sulla destra e serve alla perfezione Venancio che davanti al portiere non sbaglia e firma l’1-0, facendo esplodere il Palasele. La risposta del Sala Consilina non tarda ad arrivare e, dopo 6 minuti, è Delmestre a ristabilire l’equilibrio, approfittando di un errore in fase di impostazione delle volpi per battere Dalcin. La Feldi non accusa il colpo e torna a spingere: Felipinho va vicino al nuovo vantaggio con una conclusione pericolosa, mentre sull’altro fronte Venancio rischia l’autogol nel tentativo di chiudere una traiettoria insidiosa. A metà del primo tempo arriva il nuovo sorpasso rossoblù con un’azione travolgente e manovrata delle volpi. Venancio questa volta si veste da assist-man e serve Echavarría, bravo a farsi trovare pronto per il 2-1. Il derby resta apertissimo e, a meno di 5 minuti dalla sirena, lo Sporting Sala Consilina trova ancora il pareggio, sempre con Delmestre che fa doppietta, riportando il punteggio sul 2-2. Prima dell’intervallo la Feldi ha almeno due occasioni importanti per tornare avanti, con Echavarria e Venancio che sfiorano la doppietta.
 
Nella ripresa il ritmo resta elevato e gli animi caldi, le foxes costruiscono una doppia chance per Gui che però non riesce a riportare avanti i padroni di casa. Lo Sporting regge l’urto, difende con ordine e prova a ripartire, ma senza trovare il colpo decisivo. Mister Antonelli chiede a Dalcin di partecipare alla manovra e alzarsi sporadicamente come portiere movimento, mentre il Sala sfiora la rete con un’occasione sciupata da Vidal. A differenza della prima frazione la ripresa sarà avara di reti e la gara si chiude sul 2-2.
 
“Ci è mancata solo la zampata decisiva, nonostante numericamente fossimo con la coperta un po’ corta la squadra ha disputato una grande gara contro un avversario forte. Nel complesso sono soddisfatto della prestazione e ora abbiamo una settimana da gestire al meglio per iniziare al meglio il nuovo anno”, le parole di mister Luciano Antonelli al termine del match.
 
Il derby salernitano si chiude così in equilibrio, con entrambe le volpi che escono dal campo con la sensazione di aver lasciato qualcosa, ma anche con la consapevolezza di aver dato tutto. Per la Feldi, nonostante le assenze pesanti, una prova di carattere e personalità con cui saluta il suo pubblico per questo 2025. Il nuovo anno si aprirà col botto ma avremo tempo di parlarne nei prossim giorni.
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli




Pubblicità