Meta in missione Supercoppa, Juanra e Musumeci: "Siamo pronti, è uno dei nostri obiettivi"
Scatta la missione Supercoppa Italiana per la Covei Meta Catania Bricocity. Il primo trofeo della stagione è pronto ad assegnarsi ad Eboli, teatro della competizione che vedrà sfidarsi le migliori quattro squadre del panorama nazionale. La formula prevede una Final Four con due semifinali: la Meta Catania affronterà il Genzano, mentre nell’altra sfida si contenderanno un posto in finale Feldi Eboli e Napoli. Le due vincenti si ritroveranno lunedì per giocarsi l’ambito trofeo.
La Meta Catania si presenta all’appuntamento da detentrice della Supercoppa, a caccia del bis e del quarto alloro della sua storia recente, dopo i due Scudetti consecutivi e la Supercoppa Italiana conquistata nel 2025. Un palmarès che testimonia la crescita e la continuità del progetto rossazzurro.
"Il gruppo sta bene - afferma il capitano etneo Carmelo Musumeci - e siamo tutti pronti. Giocare queste competizioni è sempre.stimolante e tutta la squadra sta vivendo il momento con grande entusiasmo e tanta voglia di rialzare il trofeo. Conosciamo la forza del nostro gruppo e siamo fiduciosi, rispettando sempre la forza dell'avversario. La prima sara' contro Ecocity Genzano squadra attrezzata che vorrà stupire tutti e rimane un team fastidioso che vuole riscattare una non straordinaria partenza in campionato. Una competizione diversa votata allo spettacolo, io sono più tradizionalista e avrei lasciato giocare alla vincente della Coppa Italia e a quella del Campionato, ma capisco che tutto nasce per accrescere l'appeal di questo sport. Adesso pensiamo intanto ad andare in finale e poi daremo tutto per alzare il trofeo e portarlo a Catania"
Gli uomini di Juanra hanno lavorato con grande intensità nel corso della preparazione, mostrando concentrazione e determinazione in vista dell’esordio. Unica assenza sarà quella di Maurizio Silvestri, ancora indisponibile, mentre lo staff tecnico potrebbe contare su un’arma in più: Dian Luka, pronto a dare il suo contributo.
"È uno dei nostri obiettivi della nostra stagione la Supercoppa - afferma coach Juanra - e abbiamo grande fame e abbiamo lavorato per essere.pronti cercando di portare il trofeo a casa. La prima gara, la.semifinale sara' durissima perche' Ecocity Genzano è un roster composto da giocatori di primo livello, tanta qualita', e credo ci metterà in difficoltà. Noi dobbiamo affrontare l'avversario come sappiamo, con il nostro gioco e la nostra forza. Tanta emozione e voglia da parte della.mia squadra e.non vediamo l'ora di scendere in campo"
La Meta Catania è pronta a scendere in campo con l’obiettivo di confermarsi ai vertici e continuare a scrivere pagine importanti della propria storia.
Ufficio Stampa Meta Catania
Articoli correlati


