skin adv

Speciale F4 | Appartenenza Sanvitese, Fiore: “C’è tanta voglia di sostenere questi ragazzi”

 02/01/2026 Letto 190 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SANVITESE





La kermesse di Santa Marinella, che concluderà la fase laziale delle coppe Italia di Serie C1 e di C femminile, abbasserà il sipario sul day one con Sanvitese-Gap. Il match, in programma alle ore 19.30 di sabato 3 dicembre, avrà un sapore speciale per i biancorossi, attesi alla loro prima Final Four.

L’EVENTO - “San Vito Romano è un paese di 3.000-3.500 anime - esordisce Carlo Fiore -. Portare questa realtà al massimo livello regionale è una grandissima soddisfazione”. Il roster di Rodolfo Ronci, dal canto suo, potrà contare sul calore dei propri fedelissimi supporter. “Abbiamo organizzato un pullman di tifosi - dice il presidente -, c’è tanta voglia di sostenere questi ragazzi in un evento che chissà quando possa ricapitare”. Il massimo dirigente è orgoglioso del traguardo raggiunto dal team: “È un risultato inaspettato - afferma il patron -. Siamo una società composta da quattro amici, nata nel 2019, e in pochi anni siamo arrivati a giocarci questa competizione”.

LA BUENAONDA - Fra la Sanvitese e la sfida clou, dunque, c’è la banda di Massimiliano Mariello, una vecchia conoscenza. “In queste partite - spiega il primo tifoso - quello che conta è il non farsi prendere dall’ansia agonistica. Il Gap, nella stagione passata, era nel nostro stesso girone, e sappiamo che tatticamente è validissimo. In coppa sono stati capaci di eliminare il Pomezia, una delle squadre più attrezzate, mentre in campionato la loro classifica è falsata, come lo è anche la nostra”. A complicare il tutto, però, ci saranno tre assenze pesanti. “Non avere a disposizione gli squalificati Domenico Bianchi, Saverio Mastropietro e Lorenzo Paoletti potrebbe penalizzarci. Speriamo che i ragazzi saranno concentrati, perché a contare sarà chi è più deciso. I nostri tifosi saranno pronti a sostenerli”, conclude Fiore.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità