Speciale F4 | Orgoglio Buenaonda, Mascolo: “Vogliamo continuare a scrivere pagine importanti”
Quattro formazioni, un unico sogno. Alzare al cielo di Santa Marinella la Coppa Lazio. Sabato 3 gennaio sarà il day one della Final Four che, oltre al trofeo, assegnerà il pass per la fase nazionale della competizione riservata alla Serie C1. La Buenaonda, terza forza del gruppo A in regular season, aprirà le danze - alle ore 17 - contro il Latina, proprio la compagine che la precede.
LA FINAL FOUR - “Essere arrivati fin qui, per noi, è un grosso motivo d’orgoglio - la premessa di Alessandro Mascolo -. Siamo coscienti del prestigio che detiene una kermesse come questa, ma, soprattutto, perché sarà la prima volta nella storia della nostra società in un evento di questo calibro”. Il team apriliano ha alle spalle un cammino maiuscolo, che ne ha rafforzato le convinzioni nei propri mezzi. “Siamo consapevoli delle nostre qualità individuali e collettive - asserisce il tecnico -, visto anche il notevole percorso di coppa svolto. Nei turni precedenti, ce la siamo vista con due squadre forti come la Lazio Sud Academy e il Città di Colleferro. Affronteremo questa competizione con determinazione e coraggio, vogliosi di fare bene, sia per continuare a dimostrare a noi stessi chi siamo sia per continuare a scrivere pagine importanti nella storia della Buenaonda”.
LA FORTE - Il roster di Mascolo, dunque, contenderà l’approdo in finale ai colleferrini, che, in campionato, sono stati capaci di imporsi a domicilio di misura. “In gare di questo calibro, dove la posta in gioco è altissima, sicuramente i dettagli faranno la differenza. In particolar modo contro una squadra solidissima e dalle importanti qualità individuali e collettive. Consci di tutto ciò, abbiamo lavorato forte, in questo periodo, per preparare la partita nel migliore dei modi e farci trovare pronti”, conclude l’allenatore.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati

