Speciale F4 | Consapevolezza Gap, Mariello: “Siamo pronti a giocarci le nostre carte”
Il Gap ha vissuto una prima parte di stagione decisamente agrodolce. Se in campionato sono arrivati solamente diciassette punti in quattordici giornate, i capitolini sono riusciti a brillare nella Coppa Lazio di Serie C1. La semifinale contro la Sanvitese, in programma alle ore 19.30 di sabato 3 dicembre, è stato un traguardo cercato e voluto dai bianconeri, che ora mettono nel mirino il match clou.
LA KERMESSE - Eagles Frosinone, United Pomezia e Bracelli sono state le avversarie superate dal team di Centocelle lungo il suo cammino. “La Final Four era un obiettivo che rincorrevamo da tre anni - esordisce Massimiliano Mariello -. Finalmente, dopo un cammino importante, l’abbiamo raggiunta. Questo, sicuramente, ha gravato sul campionato, ma ci sarà il tempo per recuperare”. Nonostante le defezioni, il tecnico è riuscito a preparare a dovere il suo roster: “Ci siamo allenati al meglio, anche con qualche infortunio, ma i ragazzi hanno dato il massimo e siamo pronti a giocarci le nostre carte contro tre squadre di livello”.
GLI AVVERSARI - Nell’imminente duello, sulla carta, non ci sarà una vera e propria favorita. “Avevamo la Sanvitese nello scorso girone. Sono state due partite molto combattute, dove ognuno ha fatto valere il fattore casalingo. Quest’anno non ho avuto modo di vederla, ma, visto il loro percorso, sono sicuro che stanno facendo bene, se non meglio della stagione passata. Sarà una bella partita, anche loro giocano sul sintetico, e questo dà ancora più equilibrio alla gara”, conclude Mariello.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati

