La Meta si ritrova in Supercoppa: steso l'Ecocity Genzano, domani l'opportunità del bis
Covei Meta Catania Bricocity la finale è tua. Vola la formazione rossazzurra di Juanra che domani si giocherà la possibilità di bissare il titolo di Supercoppa Italiana. Una vittoria netta e senza fronzoli, con una gara dominata ed ennesima vittoria di Juanra contro Colini.
Successo arrivato nonostante il vantaggio di Ecocity Genzano che dopo il dominio della Meta Catania in ripartenza andava in gol con Mohabz. La reazione Meta Catania era immediata: al 6′ Brunelli parava Mammarella, poi saliva in cattedra il solito Turmena e pareggio con super Sacon tre minuti piu’tardi lesto a ribadire in rete dopo la bordata di Luis. Gli etnei pressavano e mettevano il piede sull’acceleratore: Podda prima prendeva la mira, poi invece bucava Mammarella per il vantaggio. Non mollava la presa la formazione di Juanra e Turmena depositava il tris connuno dei suoi calci piazzati, 3-1. Primo tempo a sole tinte rossazzurre e monopolio Meta Catania ancora con super Turmena, bordata, e rete del 4-1.
Nella ripresa Ecocity Genzano che tentava subito il tutto per tutto con il power play: Barichello dopo due minuti firmava la seconda rete per Genzano che andava vicino al terzo gol con Taborda.
La Covei Meta Catania.Bricocity però non si disuniva e il capitano Carmelo Musumeci aumentava i giri sfiorando la quinta rete. Ritmi alti e tensione tra Sacon e Taborda. Al 28′ la.svolta con Siqueira che nella.massima pressione di Genzano pescava il lob del 5-2. Speranze per Genzano distrutte da Drahovsky che in contropiede insaccava la sesta rete portando il sigillo della finale. Entrava anche Timm tra I pali degli etnei e negava la rete a Taborda con la Meta Catania che sfiorava più volte la settima rete.
Nel finale la terza rete di Genzano con Barichello, ma non c’era piu’tempo. Vittoria pesante che manda un messaggio per una super.finale di domani dove la Covei Meta Catania Bricocity vuole assolutamente bissare e.provare ad.alzare il quarto trofeo della sua storia.
Ufficio Stampa Meta Catania
Articoli correlati


