Il Pordenone riparte dal Real Fabrica, Hrvatin: "Uno dei campi più difficili del campionato"
Riparte la serie A2 Élite del Pordenone, che sabato alle 16 esordirà in questo 2026 nel primo match di ritorno in casa dei viterbesi del Real Fabrica di Roma.
Dopo il buon sesto posto del girone di andata, ci sarà come per tutte le squadre un po’ di ruggine da grattare per riprendere al meglio dopo la sosta natalizia. «Dopo quasi tre settimane di pausa torniamo finalmente in campo — esordisce mister Marko Hrvatin —, e lo faremo su uno dei terreni più difficili del campionato, quel campo caldo di Fabrica di Roma. Ci aspettiamo una partita di grande intensità sotto ogni punto di vista e, proprio per questo, dovremo farci trovare pronti soprattutto dal punto di vista mentale. Gare come queste si vincono prima di tutto con la testa».
Poi il tecnico ritorna sulla gara di andata, terminata in un pirotecnico 6-6. «Sappiamo tutti molto bene quanto bruci ancora il pareggio della gara d’andata — sottolinea —, quando eravamo avanti di tre gol e non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Tuttavia, sabato affronteremo una squadra diversa: un gruppo più esperto, competitivo e attivo anche sul mercato. Adesso il nostro obiettivo è farci rispettare anche in trasferta e tornare a casa con un risultato importante».
Definita la terna arbitrale per questo primo incontro di ritorno, con il duo reggino composto da Alessandro Alfredo Cartisano e da Domenico Saccà; di Albano Laziale e il cronometrista Ionut Cristea. Anche in questo 2026, infine, tutti i match del campionato potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5: a cominciare, ovviamente, da quello di sabato.
Foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5
Articoli correlati

