skin adv

Segna solo Koren, nulla da fare a Padova: il Pordenone scivola fuori dalla zona playoff

 20/12/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Cade dopo quattro giornate il Pordenone, che esce sconfitto dal PalaGozzano sotto i colpi del Vinumitaly Petrarca campione d'inverno. Si chiude con un ko per 4-1, dunque, il girone d’andata dei neroverdi, autori fin qui di un ottimo sesto posto, che dovrebbe valere la disputa del primo turno di Coppa Italia in trasferta a Cesena.

“Ramarri” subito sorpresi dalla formazione di casa, a segno dopo 36’’ con Rafinha. Un avvio micidiale, di fronte al quale gli uomini di Hrvatin faticano a ingranare e anzi subiscono a 3’10’’ il raddoppio sottoporta di Molaro. Solo alla distanza si intravede il Pordenone, che a ridosso di metà frazione chiama due volte alla parata Feverati con Štendler e Koren. Cinico, a quel punto il Petrarca sigla il tris a 9’40’’ ancora con Molaro, abile a stoppare, controllare e concludere su assist di Giampaolo. Di rabbia, i neroverdi riescono ad accorciare a 14’30’’, quando Koren, sugli sviluppi di un calcio d’angolo seguito a una prodigiosa parata di Feverati su un suo stesso tentativo, riesce a freddare l’estremo, riaccendendo la speranza. Se il match resta aperto, è comunque merito anche di capitan Vascello, autore in finale di frazione di due grandi interventi su Rafinha.

La ripresa, a ogni modo, si apre con la formazione patavina che ripristina il massimo divario grazie a un contropiede micidiale finalizzato da Barbieri. A quel punto il match rallenta, col Pordenone stravolto e il Vinumitaly che trova la quinta marcatura a 12’05’’, ancora una volta in ripartenza, con trasformazione di Benlamrabet su assist di Giampaolo. Unica nota positiva del finale, l'esordio in prima squadra del giovane (classe '05) Corona.

 

*foto: Roberto Pazienti
Ufficio Stampa Pordenone

 





Pubblicità