skin adv

Rossi sostiene il suo Real Fabrica: “Crediamo fortemente in questo gruppo, i punti arriveranno”

 19/12/2025 Letto 110 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Sta per abbassarsi il sipario sul girone d’andata della Serie A2 Élite. Il Real Fabrica, sabato 19 dicembre, affronterà il giro di boa contro il MestreFenice, fanalino di coda del girone A. I falisci, dal canto loro, saranno chiamati a rialzarsi dopo i tre kappaò di fila, ultimo dei quali casalingo per mano dell’MGM 2000. È il presidente bianco-bluceleste Roberto Rossi a presentare la sfida e a fare il punto sulla prima parte della regular season.

La prima squadra manca l’appuntamento con la vittoria da ormai tre gare. In società, come state vivendo questo momento no?
“È chiaro che non è un momento positivo dal punto di vista dei risultati, e questo non possiamo nasconderlo. Però, è altrettanto giusto dire che non siamo preoccupati per le prestazioni. La squadra crea tanto, gioca bene, ma sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe per via di tante occasioni sprecate, qualche nostro errore e anche di una buona dose di sfortuna che in questo periodo sembra girare sempre dalla parte sbagliata. La cosa che ci rende tranquilli è vedere come i ragazzi, insieme a mister Lucchetti e al suo staff, lavorano quotidianamente, si allenano alla grande, sono un gruppo unito e molto serio. La società è compatta, vicina allo staff e ai giocatori, e crede fortemente in questo gruppo”.

Il Real Fabrica ha dimostrato di meritare la categoria, vedi, ad esempio, le gare maiuscole disputate contro il Lecco e il Maccan. Secondo lei, quando inizierete a raccogliere i frutti del vostro lavoro?
“Abbiamo dimostrato sul campo di meritare questa categoria, e lo dicono sia le vittorie che alcune sconfitte, perché anche quando abbiamo perso lo abbiamo fatto contro squadre che hanno dovuto fare grandi prestazioni o hanno avuto gli episodi dalla loro parte. È un campionato difficile e insidioso, e per noi è il primo anno in questa categoria, sapevamo che sarebbe stata un’annata complicata sotto tanti aspetti. I frutti arriveranno continuando a lavorare così, senza perdere serenità e convinzione, e sono convinto che con il tempo e con qualche innesto di mercato riusciremo a raccogliere ciò che stiamo seminando. Le prestazioni sono la base, e quando quelle ci sono, prima o poi arrivano anche i risultati”.

Ora la trasferta in casa del MestreFenice, una compagine ultima in classifica ma in ripresa. Cosa servirà per tornare a Fabrica di Roma con una vittoria?
“Sarà una partita tutt’altro che semplice, anche perché andremo a Mestre senza tre giocatori importanti. Però, abbiamo parlato chiaramente con i ragazzi, è proprio in questi momenti che le grandi famiglie dimostrano la loro vera forza. Mi aspetto una squadra unita, orgogliosa, capace di affrontare le difficoltà con serenità e carattere, mettendo le proprie qualità al servizio dei compagni. La società è dalla parte dello staff e dei ragazzi, io e tutta la dirigenza crediamo in questi giocatori fantastici. Chiediamo solo di tenere duro, alzare la testa e lottare per questa maglia, per i tifosi e per ciò che il Real Fabrica rappresenta ormai nel panorama del futsal nazionale. Se faremo questo, sono sicuro che i punti arriveranno”.


*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità