skin adv

L’Infinity detta Legge: “2025 ricco di soddisfazioni, ripartiremo con la stessa grinta”

 08/01/2026 Letto 351 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    INFINITY FUTSAL ACADEMY




Unica squadra a punteggio pieno di tutta la Serie B, campionessa d’inverno con largo anticipo. Cammino in Coppa ancora apertissimo. Il 2025 ha riservato un’emozione dietro l’altra all’Infinity Futsal Academy e a Claudia Legge, che - da quest’estate - ha scelto la maglia biancazzurra.
“Ci siamo tolte tante soddisfazioni che premiano tutto il lavoro e i sacrifici fatti in questi mesi. Ma - continua - sappiamo che il bello deve ancora venire, quindi restiamo concentrate e con i piedi per terra. Durante le feste abbiamo cercato di ricaricare le energie, staccando un po’ mentalmente, stando con le nostre famiglie, senza però perdere il ritmo. Ci siamo allenate individualmente seguendo il programma dello staff, così da farci trovare pronte per il nuovo anno”.

Ripresa del campionato contro l’Hurricane, vice-capolista però attardata di ben 8 lunghezze rispetto alla vetta. “Sarà una partita intensa - avverte Legge - perché, oltre ad essere un derby, è anche uno scontro con la seconda in classifica, il che significa che affronteremo una squadra ben organizzata. Sarà importante ripartire subito con la stessa grinta e con lo stesso atteggiamento, imponendo il nostro gioco e sfruttando tutto il lavoro fatto finora. Vogliamo sicuramente iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi”.

Pur essendo originaria di Castel di Sangro (AQ), Legge ha iniziato a giocare a futsal nelle Marche, regione nella quale ha frequentato l’Università di Biotecnologie: tra le sue esperienze Fano Calcio Femminile, Alma Juventus Fano e ASD Carissimi 2016, squadra con la quale ha vinto il campionato di categoria nel 23/24. Per due anni consecutivi ha disputato anche il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa marchigiana (Veneto 2023 e Calabria 2024). Nella stagione passata il ritorno in Abruzzo con il Pescara 1927 in B, poi l’Infinity.
“È stata una scelta fortemente sentita. Avevo bisogno di cambiare aria, trovare nuovi stimoli e un ambiente che mi permettesse di mettermi in gioco e crescere, sia dal punto di vista sportivo che personale. Essere circondata da compagne più esperte è uno stimolo continuo a migliorarmi. Sarebbe riduttivo dare i meriti a una sola, perché ognuno, dallo staff alle mie compagne, mi sta insegnando qualcosa. Credo molto nei valori dello sport, non solo nei risultati, ma nella passione, nel rispetto e nell’amicizia”.

Crescere, in casa Infinity, è un fatto del tutto naturale. “L'ambiente è sereno e non mancano gli scherzi, le risate e il sorriso. Sono una tra le più giovani e con meno esperienza, ma cerco sempre di farmi trovare pronta e di mettere in campo tutta la mia voglia e intensità. Cosa mi auguro per il 2026? Di trovare più spazio e di riuscire a dare il mio contributo alla squadra, senza dimenticare qualche soddisfazione personale”.


Foto: Federica Arca
Anita Ferrante





Pubblicità