Sosta terminata, la New Taranto riparte da Roma: al PalaOlgiata va in scena la sfida con l'Italpol
Dopo una lunga sosta, la New Taranto Calcio a 5 è pronta a tornare finalmente in campo. Domani sera, alle ore 19.00, al PalaOlgiata di Roma, i rossoblù affronteranno l’Italpol nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 Élite.
La formazione guidata da mister Angelo Bommino arriva all’appuntamento dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Città di Melilli, maturato prima della pausa natalizia. Un risultato che ha lasciato un pizzico di rammarico in casa ionica, considerato l’andamento della gara e le occasioni create, ma ormai archiviato per concentrare tutte le energie sul prosieguo della stagione.
La New Taranto ha chiuso il girone d’andata al quarto posto in classifica con 24 punti e ha l’obiettivo di ritrovare il successo, che manca dalla 9ª giornata, quando i rossoblù si imposero per 2-1 sul campo del Soverato. Ancora indisponibile il capitano Bottiglione, ma il gruppo è chiamato a stringere i denti e a fare di necessità virtù per tornare a conquistare tre punti fondamentali.
Situazione diversa per l’Italpol che, al giro di boa, ha chiuso al dodicesimo posto con 10 punti. I romani, neopromossi e attualmente in piena zona playout, cercheranno nel girone di ritorno di raccogliere quanti più punti possibili per centrare la salvezza.
A presentare la sfida è l’universale rossoblù Salvatore Di Pietro, numero 99:
«Domani sarà una partita difficile: entrambe le squadre hanno bisogno di punti. Noi abbiamo lavorato bene in queste settimane e dobbiamo vincere per muovere la classifica, riprendere la strada giusta e rialzare il morale».
La gara sarà diretta dagli arbitri Gianluca Rutolo di Chieti e Alessandro Soligo, con Roberto Galasso di Aprilia nel ruolo di cronometrista.
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

