New Taranto, tutto pronto per il Monday Night. Lopes: "Giovinazzo? Abbiamo lavorato al meglio"
Tempo di derby in casa New Taranto. Dopo il pareggio maturato nello scorso weekend a Campobasso contro la Laborvetro CLN Cus Molise, la formazione ionica torna in campo per affrontare il Defender Giovinazzo in una sfida dal grande valore sportivo e simbolico. La gara si disputerà domani sera, alle ore 19, al PalaErcole di Policoro, a causa dell’indisponibilità del PalaFiom, e sarà valida come posticipo della 12ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B.
Ad affrontarsi saranno la New Taranto, attuale quarta forza del campionato, e il Defender Giovinazzo, settimo in classifica, con quattro punti di distacco tra le due formazioni. Un confronto che promette equilibrio e intensità, con in palio punti pesanti per la corsa alle zone alte della graduatoria. Il turno di campionato offre inoltre un’importante opportunità alla squadra allenata da mister Bommino: il passo falso della Lazio, sconfitta dalla capolista Benevento per 6-4, consente agli ionici di tornare al secondo posto in solitaria in caso di successo, portandosi a -4 dai sanniti. Una ghiotta occasione per rilanciarsi in classifica e rafforzare le ambizioni stagionali.
Alla vigilia del match, Rodrigo Lopes ha analizzato il momento della squadra e l’importanza della sfida: “Contro la Laborvetro CLN Cus Molise abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto in fase difensiva, che ci ha costretti a un grande sforzo per recuperare una partita che si era complicata. Andare sotto 4-1 non è mai semplice, ma la reazione della squadra è stata importante. Possiamo considerarlo un punto guadagnato, anche se era una gara che potevamo vincere”. Lo sguardo è ora rivolto al derby e agli obiettivi di classifica: “Quella contro il Giovinazzo è un’altra grande opportunità. Se vogliamo restare in alto e puntare alla vittoria diretta del campionato, non possiamo permetterci di perdere punti. Dobbiamo sempre vincere”. Infine, un passaggio sull’avversario e sul lavoro settimanale: “Il Defender Giovinazzo è una squadra tosta e ben organizzata. Abbiamo lavorato in settimana per preparare al meglio la partita. Serviranno concentrazione, intensità e grande attenzione”. A dirigere la sfida saranno Paolo De Lorenzo di Brindisi e Antonio D’Addato di Barletta; cronometrista Stefano Prisco di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 19, ingresso gratuito.
Christian Cesario
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

