Doppietta di Giannace, rimonta della New Taranto: è 4-4 col CUS Molise
Un punto prezioso, raccolto su un campo storicamente ostico, per la New Taranto. Nella gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, i rossoblù impattano 4-4 contro la Laborvetro CLN Cus Molise al termine di una sfida intensa, combattuta e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Un pareggio che muove la classifica e permette agli ionici di accorciare sulla capolista Benevento, pur cedendo il secondo posto alla Lazio, vittoriosa sull’Itria.
Mister Bommino sorprende fin dal primo minuto lanciando il neo arrivato Millan nel quintetto titolare accanto a Lupinella, Zatsuga, Giannace e Lopes. L’avvio è però favorevole ai padroni di casa, che al 6’ trovano l’1-0 con Soto, abile a insaccare su assist di testa di Di Nunzio. La New Taranto reagisce con carattere e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, firma l’1-1: Giannace serve Ique, bravo a liberarsi dalla marcatura e a superare Vinicius. Gli ionici sfiorano anche il sorpasso con un mancino di Zatsuga, ma il portiere molisano si oppone in angolo. Il Cus Molise non arretra e torna avanti sugli sviluppi di un corner grazie alla conclusione di De Nisco, poi Joazinho capitalizza una punizione complice una deviazione di Lopes, firmando il 3-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la New Taranto ricorre subito al power play per provare a riaprire la gara, ma i molisani trovano il 4-1 con Vinicius. La squadra di Bommino, però, non si arrende e continua a spingere, alzando ritmi e qualità del possesso. L’espulsione di De Nisco per doppia ammonizione offre agli ionici un’occasione importante: Zatsuga accorcia le distanze (4-2), riaccendendo la sfida. Poco dopo è Giannace a dimezzare ulteriormente il gap con una potente conclusione mancina, prima di trovare anche la rete del 4-4 che completa la rimonta e vale la sua doppietta personale. Nel finale entrambe le formazioni hanno l’opportunità di portare a casa i tre punti, ma le occasioni create non vengono capitalizzate. Al PalaUnimol termina 4-4 un match vibrante e ricco di contenuti tecnici ed emotivi. La New Taranto torna a casa con un punto importante e con la consapevolezza di aver mantenuto aperta la serie di risultati utili consecutivi. Il prossimo impegno è fissato per lunedì 15 dicembre, nel posticipo della 12ª giornata contro il Defender Giovinazzo: la gara si disputerà al PalaOlimpia di Policoro, a causa dell’indisponibilità del PalaFiom. Fischio d’inizio alle ore 19.
*foto: Giuseppe Terrigno
Christian Cesario
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

