New Taranto, contro la Lazio finisce 4-4. Il Benevento scappa a +5
Un pareggio pirotecnico, con emozioni a raffica e continui capovolgimenti di fronte. La New Taranto impatta 4-4 contro la SS Lazio nel big match della 10ª giornata del campionato di Serie A2 Élite (girone B), conservando il secondo posto in classifica insieme proprio ai biancocelesti. Un punto che conferma la crescita della squadra di mister Bommino, capace di rimanere sempre dentro una partita dal ritmo forsennato, nonostante i due pesanti momenti di svantaggio.
PRIMO TEMPO - La gara si accende subito: dopo appena 2’42”, Nardacchione orchestra un contropiede fulmineo per Caique, che firma lo 0-1. Passano due minuti e la Lazio raddoppia con Pizzi, bravo a sfruttare un rilancio del portiere e a superare Ique nel duello spalla a spalla prima del diagonale del 2-0. La New Taranto non trema e reagisce come una grande squadra: Rodrigo Lopes, mancino chirurgico, accorcia le distanze e poco dopo Giannace, sempre di sinistro, beffa l’estremo difensore laziale per il 2-2 che fa esplodere il PalaFiom. L’equilibrio, però, dura pochissimo: Paolini riporta avanti gli ospiti sfruttando una respinta corta di Lupinella per il 2-3. I rossoblù provano a reagire ma la Lazio approfitta di un’altra disattenzione e trova il 2-4 con Gilbert. Sembra il colpo del possibile ko, ma Taranto ha un carattere enorme: negli ultimi sessanta secondi del primo tempo, prima Di Pietro con un tap-in sul siluro di Zatsuga, poi Ique – al primo gol davanti al suo pubblico – firmano la rimonta che vale il 4-4 all’intervallo.
SECONDO TEMPO - La ripresa non è da meno: tre legni colpiti dalla New Taranto, ripartenze pericolose della Lazio e continui ribaltamenti di fronte in un match divertente e ad altissima intensità. A un minuto dalla sirena, l’episodio che fa trattenere il fiato al PalaFiom: quinto fallo degli ionici e tiro libero per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Caique, ma Lupinella si supera e neutralizza la conclusione mantenendo il pari. Nel finale arriva anche la chance del 5-4 per Taranto, sfiorata di pochissimo, prima della sirena che sancisce un 4-4 ricco di emozioni e applausi.
La New Taranto resta così al secondo posto in classifica (a -5 dalla capolista Benevento, vittoriosa per 5-0 a Mascalucia), e guarda già al prossimo impegno: sabato 6 dicembre trasferta al PalaUnimol contro la Laborvetro CLN Cus Molise. Fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

