skin adv

Bis di Giannace, a segno anche Zatsuga: il Taranto supera il Pescara nel big match

 16/11/2025 Letto 52 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Tabù sfatato al PalaFiom. Nell’8ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, la New Taranto supera per 3-2 l’Academy Futsal Pescara, aggiudicandosi lo scontro diretto per il secondo posto in classifica e portandosi a -3 dalla capolista Benevento, fermata nell’anticipo dalla Cadi Antincendi Futura (4-2).

Una prestazione di carattere e maturità quella della formazione di coach Bommino, che arriva al successo al termine di una gara intensa e combattuta contro una delle squadre più organizzate del torneo. Nonostante l’assenza pesante di capitan Bottiglione, i rossoblù partono forte: Di Pietro è subito pericoloso, ma al 7’ è Giannace a sbloccare il match con un sinistro deviato che beffa il portiere abruzzese. Pescara prova immediatamente a cambiare inerzia, con mister Palusci che si affida al power play guidato da Calderolli, ma l’unica occasione significativa arriva con Dall’Ondar, che non inquadra lo specchio della porta difesa da un attento Lupinella.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per Taranto: dopo appena un minuto, Giannace si accentra da destra e con un diagonale mancino firma la sua personale doppietta. L’Academy Pescara torna al quinto di movimento, ma trova sulla sua strada un Di Pietro impeccabile in chiusura e un Lupinella decisivo in un paio di interventi. Il PalaFiom esplode poi sul 3-0: Zatsuga, alla sua seconda apparizione in rossoblù, recupera palla nella propria metà campo e trova un gol spettacolare che sembra indirizzare definitivamente la gara. Ma il Pescara non molla e, con l’intramontabile Junior (53 anni a luglio), riapre i giochi all’11’. L’espulsione di Gui Lima complica la situazione: due minuti di inferiorità numerica in cui la New Taranto erige un vero e proprio muro, andando persino vicina al poker con Lopes, che però non conclude a porta sguarnita. Il finale è di pura sofferenza: al 15’ Dall’Onder firma il 3-2, rendendo incandescenti gli ultimi minuti del match. Gli ionici stringono i denti e si affidano ancora alle parate di un monumentale Lupinella, che conserva il vantaggio fino alla sirena finale.

Al triplice fischio esplode la festa del PalaFiom: la New Taranto conquista un successo storico contro gli abruzzesi, mai battuti in precedenza, e consolida la propria posizione ai vertici della classifica. Ora una giornata di riposo, prima di tornare al lavoro in vista del prossimo impegno: la trasferta di venerdì 21 novembre sul campo del Soverato.


Ufficio Stampa New Taranto

 





Pubblicità