skin adv

#futsalmercato, un rinforzo dalla Serie A per la New Taranto: è João Zatsuga

 05/11/2025 Letto 147 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





La New Taranto Calcio a 5 accoglie un nuovo rinforzo di grande qualità ed esperienza: si tratta di João Henrique Zatsuga, laterale brasiliano classe 2001, proveniente dal CDM, formazione impegnata nel campionato di Serie A. Dopo sette stagioni all’Aosta Calcio 511, Zatsuga è pronto a indossare la maglia rossoblù e a mettersi al servizio di mister Angelo Bommino, portando con sé entusiasmo, personalità e una notevole versatilità tattica.

Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, uno dei vivai più prestigiosi del Brasile, Zatsuga è un laterale di piede mancino, ma capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. Dotato di un fisico imponente e di un tiro potente, micidiale soprattutto sui calci piazzati, unisce forza, tecnica e intelligenza tattica: caratteristiche che lo rendono un giocatore completo e moderno.

Appena arrivato a Taranto, Zatsuga ha subito respirato un’aria familiare: “Penso che questo club abbia obiettivi ambiziosi e voglio farne parte - racconta - mi piacciono le sfide che mi portano fuori dalla mia zona di comfort e mi aiutano a crescere come atleta. So che qui posso migliorare molto e aiutare la squadra a raggiungere grandi risultati durante la stagione”. Il nuovo acquisto Zatsuga si descrive come un giocatore completo, capace di unire visione di gioco e forza fisica: “Sono un calciatore a cui piace organizzare il gioco, forte fisicamente e con un buon passaggio e un tiro pericoloso. In campo non mancheranno mai voglia, intensità e determinazione”.

Zatsuga si è lasciato convincere anche dalle parole di un amico che già conosce bene l’ambiente tarantino, Guì Lima: “Ci conosciamo da molto tempo - svela - e mi ha parlato benissimo della squadra. Mi ha detto che l’ambiente di lavoro è fantastico e che tutti qui sono molto motivati. Questo mi ha reso ancora più entusiasta di venire”. L’impatto con il gruppo è stato immediatamente positivo: “L’emozione è stata fantastica - confida - il gruppo mi ha accolto benissimo, i primi allenamenti sono stati intensi e ho percepito subito la serietà e la dedizione di tutti. Sono uscito dal campo con la sensazione di aver fatto la scelta giusta”.

Infine, un messaggio diretto ai tifosi rossoblù: “La New Taranto può aspettarsi tanta dedizione, intensità e voglia di vincere. Sono qui per dare il mio contributo nel miglior modo possibile, dentro e fuori dal campo, e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”. Il laterale brasiliano sarà a disposizione già per la prossima gara di campionato, in programma venerdì sera in terra campana contro il Benevento.


Ufficio Stampa New Taranto

 





Pubblicità