New Taranto, tutto pronto per il big match col Benevento. Ique: "I dettagli faranno la differenza"
La New Taranto è pronta per un nuovo esame di maturità. Dopo la vittoria per 4-3 conquistata al PalaFiom contro il Mascalucia, la formazione rossoblù tornerà in campo domani sera, venerdì 7 novembre, alle ore 20.30 al PalaTedeschi di Benevento per affrontare la capolista nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A2 Élite (Girone B).
Una sfida d’alta classifica che promette spettacolo: in caso di successo, infatti, gli ionici di mister Angelo Bommino potrebbero agganciare la vetta del raggruppamento, attualmente occupata proprio dai campani, finora imbattuti con sei vittorie in altrettante partite.
La New Taranto arriva all’appuntamento in un ottimo momento di forma, reduce da due successi consecutivi contro Itria e Mascalucia, che hanno confermato la capacità di reazione della squadra dopo il ko di tre settimane fa in Calabria. La trasferta sannita rappresenta dunque un ulteriore banco di prova per misurare la crescita tecnica e mentale del gruppo, sempre più determinato a recitare un ruolo da protagonista nella corsa verso la massima serie. Tra le novità di giornata, anche la possibile prima convocazione del neoacquisto João Henrique Zatsuga, laterale brasiliano classe 2001 che si è allenato con intensità per tutta la settimana e potrebbe esordire in maglia rossoblù proprio contro la formazione giallorossa.
Sull’altra sponda, il Benevento di Fausto Scarpitti è una delle formazioni più attrezzate del campionato, candidata principale al salto di categoria. Tra i suoi uomini chiave spicca Gonzalo Manuel Abdala, capocannoniere della squadra con 6 reti, lo stesso bottino realizzato finora da Giannace, miglior marcatore della New Taranto.
A presentare il match è Ique, pivot rossoblù: “Penso che sarà una partita intensa e combattuta. Dovremo restare concentrati per tutti i 40 minuti, perché i dettagli fanno la differenza. Siamo pronti per questa sfida e speriamo di portare a casa una vittoria importante”. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30. La gara si disputerà a porte chiuse e sarà diretta dai sigg. Angelo Bottini di Roma 1 e Gianluigi Squilletti di Campobasso, con Emilio Romano di Nola nel ruolo di cronometrista.
Ufficio Stampa Benevento
Articoli correlati

