skin adv

Zatsuga e Di Pietro piegano il Soverato: la New Taranto resta a -3 dal Benevento

 23/11/2025 Letto 86 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Un successo d’oro che permette alla New Taranto di restare incollata alla capolista Benevento e continuare a coltivare le proprie ambizioni. La formazione rossoblù conquista tre punti fondamentali nella difficile trasferta di Soverato, imponendosi 2-1 nell’anticipo dell’8ª giornata del campionato di Serie A2 Élite. Una gara intensa e ostica, resa ancor più complicata dall’assenza dello squalificato Guì Lima e dalla forte spinta del pubblico calabrese.

L’avvio è favorevole al Soverato: Ronaldo impegna in due circostanze Lupinella, bravo a rispondere presente. La New Taranto replica con Di Pietro in contropiede, ma l’estremo difensore locale riesce a chiudere lo specchio. L’equilibrio si spezza al 19’, quando lo stesso Ronaldo trova un potente destro dalla distanza che vale l’1-0 con cui le squadre vanno al riposo.

Nonostante il gol incassato allo scadere, la New Taranto rientra in campo con determinazione e ritmo. La squadra di Bommino alza l’intensità e trova il pareggio con Zatsuga sugli sviluppi di un corner, siglando l’1-1. Poco dopo, il Soverato perde Ronaldo, espulso per proteste: inferiorità numerica per due minuti e rotazione accorciata per i padroni di casa. I rossoblù sfruttano con cinismo il momento: gestione paziente del possesso, attesa della transizione giusta e colpo vincente firmato da Di Pietro, bravo a finalizzare un assist perfetto di Giannace per il sorpasso. Nel finale i calabresi provano il forcing, ma Lupinella si esalta con parate decisive che blindano il risultato.

Con questo successo, la New Taranto mantiene la seconda posizione in classifica, a tre lunghezze dal Benevento capolista. Il prossimo impegno è in programma sabato 29 novembre al PalaFiom, dove i rossoblù affronteranno la Lazio nel big match di giornata: entrambe le formazioni sono appaiate in classifica. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.


Christian Cesario
Ufficio Stampa New Taranto

 





Pubblicità