skin adv

CUS Ancona, pronti a ripartire. Battistini: "Sono fiducioso, ho visto tutti sul pezzo"

 09/01/2026 Letto 154 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Il Fumo di Moka CUS Ancona è pronto ad immergersi nel 2026. Nuovo anno, nuove sfide ad altezza Serie B per i ragazzi di mister Francesco Battistini, che partiranno a tutta nel girone di ritorno raggiungendo la casa del Pastadicamerino Gagliole per una dodicesima giornata fiammante.
 
«Sabato si riparte e sono fiducioso» – esordisce il trainer anconetano, “forza otto” della società, visti i correnti sviluppi alla guida della prima squadra da associare all'ottava stagione consecutiva a tinte biancoverdi – «in queste due settimane di festa ho visto tutti sul pezzo e, grazie anche al fatto che stavamo tutto sommato bene, con il prof. Squartini abbiamo curato la parte atletica orientando i carichi più verso il mantenimento che verso un richiamo di preparazione».
 
Dinanzi ai cussini, la matricola Gagliole: quinta in graduatoria a 17 punti, rivelatasi abile, all’andata, nel saper bruciare le tappe di adattamento con la categoria. «Loro sono una squadra forte, organizzata e di alta qualità. Noi lo sappiamo e siamo altrettanto a conoscenza del fatto che dovremo improntare il match sull’intensità giusta per fare bene». Senza guardare troppo la classifica, che ci vede a due distanze dai galletti, perché il campionato nazionale rimane uno scioglilingua fatto di nomi in lizza appiccicati tutti in pochi punti. «Sarà una partita importante a priori, la graduatoria conta ancora fino a un certo punto. I valori di questo girone li abbiamo un po’ imparati a conoscere, ma rimangono criptici. Si può vincere e perdere con tutti: non dovremo mai abbassare la soglia dell’attenzione, tantomeno contro di loro, in trasferta».
 
Ufficio Stampa Cus Ancona Calcio a 5




Pubblicità