Tripletta di Demito, poker sull'Elledì: l'MGM 2000 aggancia il Cesena
Un inizio di 2026 col botto per l’Mgm 2000, che riparte esattamente da dove aveva interrotto, allungando la striscia positiva e salendo a tre vittorie consecutive. Al PalaFaedo nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Élite l’Mgm vince un match thriller contro l’Elledì Caramagna Piemonte con lo score di 4-2.
Gli uomini di mister Pablo Parrilla partono forte, volano sul 2-0, subiscono la rimonta piemontese, ma nel finale trovano lo scatto decisivo che vale tre punti pesantissimi e il quarto posto in classifica, a ridosso delle primissime posizioni. La gara si è accesa subito e si è sbloccata al 5’ grazie a un tackle vincente di Teramo: per lui un ritorno al gol con la maglia neroverde dopo la breve parentesi all’Energy Saving Futsal. L’Mgm, dopo il vantaggio, ha costruito diverse palle gol, ma un po' di imprecisione sottoporta e le parate di Lamberti, che risulterà il migliore in campo, hanno tenuto a galla gli ospiti. Al 13’ Dos Santos al termine di una pregevole azione personale si è visto sventare il pareggio da un grande intervento di Mazzaglia. Il primo tempo è terminato 1-0 in favore dei padroni di casa, anche se il punteggio poteva essere più largo.
Nella ripresa Mgm scatenata alla ricerca del raddoppio. Al 3’ Teramo in contropiede ha saltato il portiere ma ha calciato a lato. Un minuto più tardi Romagnoli a tu per tu con Lamberti ha centrato il palo. Poco dopo le conclusioni di Pais e di Demito venivano nuovamente salvate da Lamberti. Nel migliore momento dei morbegnesi è arrivato improvvisamente il palo colpito da Sorbo, all’8’. Demito ha trovato il 2-0 pochi secondi dopo il pericolo scampato. L’Elledì non si è data per vinta e ha messo in campo una grandissima reazione. Al 9’ Cerbone con un diagonale di sinistro che è terminato prima sul palo poi in rete ha riaperto i giochi. Ancora l’attaccante ospite con un gol da opportunista ha siglato il pareggio a metà del secondo tempo. Tutto da rifare dunque per l’Mgm. L’Elledì ha fatto tremare il Palafaedo colpendo un palo con Dragone. Poi è salito ancora in cattedra Lamberti, che ha detto di no a Pais e a Romagnoli. A tre minuti dal termine il forcing neroverde è stato premiato: da un calcio d’angolo di Licco, Demito ha piazzato la deviazione vincente per il 3-2. Gli ospiti tentavano la carta del portiere di movimento. L’Mgm a due minuti dalla fine ha avuto l’opportunità di chiudere i conti, ma il tiro libero di Cosentino è stato neutralizzato manco a dirlo da Lamberti. L’Elledì nei secondi finali ha tentato l’assalto, ma Demito è riuscito a respingere la conclusione di Dos Santos che è carambolata in rete per il 4-2 definitivo. Tre punti d’oro per l’Mgm 2000, che conferma il momento positivo e guarda ora con grande fiducia al prosieguo del campionato.
Ufficio Stampa MGM 2000
Articoli correlati

