skin adv

Infinity Futsal Academy, Turetta fa bis con l'Hurricane: "Questo gruppo ha una marcia in più"

 14/01/2026 Letto 211 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    INFINITY FUTSAL ACADEMY




E pensare che una brutta influenza aveva rischiato di farle saltare la partita. Contro l’Hurricane, Lorena Turetta non solo risponde presente, ma risulta addirittura decisiva con una bella doppietta nel complessivo 4-1 imposto in trasferta. “Ho solo cercato di aiutare la squadra per quel che sentivo di poter fare, vista la forma fisica non perfetta - racconta il capitano della capolista Infinity -. La realtà è che tutto il gruppo ha una marcia in più: lavoriamo duramente dal martedì alla domenica e poi si riparte, con lo stesso ritmo e la stessa voglia”.

Se negli altri gironi la classifica nella parte alta è più o meno compatta, le biancazzurre hanno creato il vuoto alle loro spalle. “Quando hai attorno una squadra simile e con un ruolino di marcia del genere, ti viene spontaneo giocare con sicurezza: sai che il bello e il cattivo tempo dipendono solo da te, e fino ad oggi c’è stato davvero tanto sole”.

Ci proverà un Real Grisignano rinvigorito dalla cura Mastrogiovanni ad oscurarlo, ma Turetta non vuole cali in Coppa Italia. “Dai risultati ottenuti sembra quasi una squadra nuova e da “ex” che ha mantenuto ottimi rapporti, con stima e affetto reciproci, questo può solo farmi piacere. Ma, dall’altra parte, si tratta dell’ultimo ostacolo prima del possibile accesso alla Final Eight e non possiamo sbagliare: affronteremo il turno col massimo rispetto e idee chiare. Il ritorno sarà su un campo piccolo e difficile, perciò cercheremo di assicurarci il primo round davanti al nostro pubblico”.

Sarà pure un nuovo anno, ma i propositi sono gli stessi che hanno portato l’Infinity a laurearsi regina d’inverno appena qualche settimana fa. “Continuare così è il miglior modo per arrivare lontano, sperando che alla fine del percorso ci sia esattamente la meta desiderata”.


Foto: Federica Arca
Anita Ferrante




Pubblicità