skin adv

Lazio Sud, l'orgoglio del capitano. Ricciarini: "Questa squadra risponde sempre presente"

 16/01/2026 Letto 241 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LAZIO SUD ACADEMY





Saper reagire prontamente agli imprevisti: è ciò che deve fare una grande squadra. Come la Lazio Sud Academy, che, nonostante i problemi, è riuscita ad allungare il vantaggio in classifica, portando il distacco sul secondo posto addirittura in doppia cifra.

SEMPRE SUL PEZZO - Il capitano Andrea Ricciarini analizza la situazione in casa biancoceleste: “Abbiamo tante assenze, e quello che è successo con le squalifiche discutibili di Fantini e Biraschi è sotto gli occhi di tutti. Tenendo conto degli infortunati, la scorsa settimana contro il Casalbertone abbiamo fornito una delle prestazioni più belle dell’anno. È stata la dimostrazione che, nonostante tutto e a prescindere da chi scende in campo, la squadra risponde presente. Siamo a +10 sulla seconda posizione, ma dobbiamo continuare a vincere, anche se non sarà facile”.

SUPPORTO COSTANTE - Nel prossimo turno il più classico dei testacoda, contro lo Sporting Club Santos, nel match valevole per la sedicesima giornata di campionato: “Andremo a giocare all’esterno, non sapremo che clima ci sarà e queste sono sempre gare difficili”, sottolinea Ricciarini, pronto a disputare una seconda parte di annata da protagonista. “Finora ho saltato diversi incontri per infortunio, per me è un anno un po’ sfortunato. Da capitano, anche quando non figuro nei dodici, sono lì per aiutare, prima, durante e dopo la partita. Sono sempre presente: chi sta in tribuna deve supportare il gruppo e dare quel qualcosa un più. Finora abbiamo fatto un percorso quasi perfetto: sono soddisfatto dei risultati, della crescita dei ragazzi, del mister e della società. Vogliamo continuare così per compiere qualcosa di importante”, conclude Ricciarini.


Paolo Trotta 





Pubblicità