skin adv

Gardelli firma il pari, ma il Lecco ne ha di più: Cesena ancora kappaò

 17/01/2026 Letto 54 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Non riesce più a far punti la Futsal Cesena, che questa sera è stata sconfitta a domicilio dal Lecco per 1-5, che si vendica dunque della sconfitta subita nel girone d’andata.

Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che sfiorano la rete in diverse circostanze, ma uno straordinario Montalti nega la gioia del gol ai giocatori del Lecco. Al 10′ però i lombardi passano in vantaggio con Alciati, sebbene pochi istanti prima i bianconeri avessero reclamato un calcio di rigore per fallo in area ai danni di Nunzi. La squadra allenata da Osimani non si scompone e rientra in partita al 15′: Traversari si mette in proprio e, partendo da metà campo, dribbla due avversari prima di servire un cioccolatino sul secondo palo a Gardelli, che in scivolata infiamma il PalaPaganelli segnando l’1-1. I biancocelesti però trovano il nuovo vantaggio a un minuto dalla sirena con Seferi, che beffa sotto le gambe Montalti. A trenta secondi dalla fine la Futsal Cesena conquista un tiro libero per via del sesto fallo dei lombardi, ma dai dieci metri Pritoni colpisce sfortunatamente il palo alla sinistra di Pulcini.

La ripresa si apre con il clamoroso errore da due passi di Seferi, che però al 3′ si rifà sfruttando la corta respinta di Montalti sulla conclusione dalla distanza di Anderson per segnare la personale doppietta. I bianconeri impensieriscono più volte l’ottimo Pulcini che però risponde sempre presente permettendo ai suoi di mantenere il duplice vantaggio. A cinque minuti dalla fine i romagnoli utilizzano la carta del portiere di movimento ma naufragano sotto i colpi dalla distanza di Seferi (tripletta) e Alciati (doppietta). Il Lecco conquista così momentaneamente la vetta della classifica e la Futsal Cesena subisce la quarta sconfitta consecutiva.


Ufficio Stampa Futsal Cesena

 





Pubblicità