La Nausicaa si conferma grande, Marullo: "Raggiunto un alto livello di consapevolezza"
Una Nausicaa da primato torna vittoriosa da Palermo, confermando solidità e grande spirito di squadra. Abbiamo analizzato con Mister Marullo la prestazione e le indicazioni emerse dalla trasferta siciliana.
𝗟𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗵𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗴𝗼𝗹 𝗶𝗻 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗼 𝗺𝗮 𝗵𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗴𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲. 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗴𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮?
Non è mai facile affrontare una trasferta, soprattutto quando vai sotto di un gol dopo appena quattro minuti, ma anche ieri, sul difficile campo di Palermo, la squadra ha dimostrato di aver raggiunto un livello di consapevolezza e fiducia nei propri mezzi tale da poter ribaltare qualsiasi risultato. Sono qualità che ci permettono di restare nelle parti alte della classifica e faremo di tutto per rimanerci fino alla fine.
𝗜𝗹 𝗴𝗼𝗹 𝗱𝗲𝗹 𝟮-𝟭 è 𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗱’𝗮𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼, 𝗶𝗹 𝟱-𝟮 𝗱𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗻𝘁𝗮. 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶?
Le palle inattive sono spesso decisive, soprattutto nelle gare equilibrate, dove sono i dettagli che fanno la differenza. Mister Mardente e il suo staff dedicano da sempre parte del lavoro settimanale a questo aspetto, curato nei minimi particolari e che, come accaduto anche ieri, premia grazie alla grande applicazione dei ragazzi in allenamento.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗖𝗨𝗦 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼. 𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮?
Resta un po’ di amarezza per la sconfitta di misura dell’andata, pur senza demeritare, ma la voglia di rivincita è tanta e faremo di tutto per conquistare una vittoria che significherebbe restare in vetta. All’epoca la squadra era in fase di costruzione, oggi invece il CUS Palermo troverà un avversario più maturo e consapevole dei propri mezzi. È una sfida che si prepara da sola: chiederemo ai ragazzi di mettere in campo tutto il lavoro e i sacrifici fatti finora, per continuare a regalare soddisfazioni alla società e ai tifosi che sabato, ne sono certo, gremiranno il Palasport di S. Andrea.
Ufficio Stampa Nausicaa C5
Articoli correlati

