Rilancio Mama, Ciotola: "Tre punti importantissimi, ma dobbiamo finalizzare meglio"
Altro successo interno per il Mama San Marzano che inaugura il 2026 rilanciandosi in zona playoff. A Scafati è 6-4 ad un Città di Chieti mai domo e capace di instaurare un rapido botta e risposta nella prima parte dell'incontro, chiusosi 4-3 grazie ad Eric, Ferraioli, la nuova prima volta di De Bellis e Brillante. Nella ripresa la squadra di Ciotola resiste a due minuti con l'uomo in meno per l'espulsione di Pepe ed archivia la contesa ancora col suo bomber e con la gioia della new entry Franzese. Di Della Valle con il quinto di movimento il definitivo 6-4. Quinta piazza a quota 17 e sabato prossimo, per il quattordicesimo turno, la trasferta in casa del Lisciani Teramo fanalino di coda.
Prima occasione sul lancio di Ferraioli, il tentativo di Dante e quello di Eric immediatamente parati da De Luca. Pepe vigile sulla conclusione di D'Elia. Segna Pica da due passi, su iniziativa di Moraes in banda mancina (0-1). Fulminea la reazione con il solito destro vincente di Eric per l'1-1. Della Valle sfrutta il piede perno dello stesso Pica per riportare avanti gli abruzzesi con la firma dell'1-2. La manona di De Luca sul tiro preciso di De Bellis, poi legno per l'ex Fuorigrotta. A metà tempo colleziona pure il secondo, sulla respinta Ferraioli è lesto a ribadire in rete per il 2-2. I granata la ribaltano: corner di un Eric onnipresente ed al centro il 2-3 di De Bellis, arrivato in settimana. Partita da colpo su colpo con Pica che sfrutta un rocambolesco rimpallo favorevole ed insacca la nuova parità. Dopo il time-out è splendida la triangolazione tra proprio De Bellis, D'Ammora e Brillante, che conduce al 4-3 di quest'ultimo. Ancora il bomber pericoloso, impreciso Eric nel tap-in. Pepe è strepitoso in chiusura sulla transizione del solito Pica e sulla conseguente chance di Zappacosta, sul finire di prima frazione nuovamente insidiosi il pivot con la 24 sulle spalle e Dante.
Alla ripresa dei giochi Eric litiga per l'ennesima volta col montante. A 3'52" rosso diretto all'estremo difensore locale, reo di aver toccato la sfera con la mano fuori area secondo i direttori di gara. Dentro Vitiello in suo luogo. Sulla punizione dal limite che ne deriva Moraes coglie il palo esterno ed un minuto più tardi ne prende un altro. La superiorità numerica non frutta agli uomini di Di Muzio ed al primo momento utile Ivan Brillante fa doppietta, è bravissimo infatti a siglare il 5-3 dopo una rasoiata di Franzese. L'ex Napoli trova la prima gioia accorrendo su corner del solito Eric: 6-3. Gli ospiti inseriscono così della Valle per il 5 vs 4: sempre Brillante rischia subito di approfittarne calciando sulla traversa, è infine lo stesso power play a certificare in maniera vana il 6-4 finale.
SALA STAMPA - "Un po' disordinati e poco applicati difensivamente nel primo tempo - le parole di mister Marco Ciotola - , troppa fretta nell'andare a finalizzare. Molto meglio e con ordine nei secondi venti, con voglia di vincere. Da due settimane i ragazzi sono esemplari, sono tre punti importantissimi anche se quando abbiamo occasione con la porta vuota dobbiamo migliorare e far goal".
Foto: Trimarco
Ufficio stampa Mama San Marzano
Articoli correlati

