skin adv

Anna Valente conosce a memoria il Grisignano: “Servirà un’Infinity ancora più incisiva”

 22/01/2026 Letto 170 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    INFINITY FUTSAL ACADEMY




Se un solo gol è sufficiente per aggiudicarsi il primo round degli ottavi di Coppa Italia contro il Real Grisignano, di certo non basta alle biancazzurre per sentirsi appagate o al sicuro. Nel return match servirà un’Infinity con più smalto, soprattutto a livello offensivo.
“Abbiamo provato poche volte la conclusione e, anche se ci abbiamo già lavorato su in settimana, rimane la sensazione di esserci un po’ complicate la vita da sole - è l’analisi di Anna Valente -. Probabilmente sentivamo la partita: quando si è primi, si ha il doppio della responsabilità rispetto a prestazione e risultato. Ma ora pensiamo solo a rifarci nel momento in cui conterà di più”.

Ancora Grisignano dall’altra parte, tanto in campionato quanto in Coppa, così fino al 3 febbraio, quando - proprio dal derby veneto - salterà fuori il nome dell’ultima qualificata alla Final Eight.
“Che sia una competizione o l’altra, la nostra mentalità dovrà essere la stessa. È vero che in regular season, dato il divario in classifica, ci sia meno pressione, ma in ogni caso vogliamo giocarcela al meglio. E questo significa essere più incisive, avere più coraggio e consapevolezza delle qualità che abbiamo”.

Valente ha già vissuto la fase finale di una Coppa (quella di A2 a Policoro), ai tempi della Vip. “Il mio obiettivo ora è raggiungerla con queste compagne e questa società. Però senza fermarmi in “semi”, come mi è successo l’ultima volta: vincere la coccarda sarebbe la ciliegina che manca al mio percorso”. È pronta a prendersi tutto Anna. “Sicuramente sto crescendo tanto a livello tecnico-tattico, anche mentalmente: posso “rubare” qualcosa a tante delle mie compagne, ma anche loro - nonostante la grande esperienza - mi tengono tanto in considerazione. Cosa mi dicono più spesso? Che ho un gran tiro, e mi fa davvero piacere. Spero solo che il 3 febbraio possa essere un giorno di festa: io ce la metterò tutta e sarò ovunque in campo, lo prometto”.


Foto: Federica Arca
Anita Ferrante





Pubblicità