La Pisana, Vinciarelli scuote l'Under 19: "Dobbiamo credere fino in fondo nel nostro valore"
Il pareggio contro la Roma ha restituito un po’ di consapevolezza all’Under 19 de La Pisana, chiamata adesso a confermarsi nei prossimi appuntamenti. Alle porte, però, c’è la proibitiva trasferta contro la corazzata Roma 1927, prima a punteggio pieno nel girone. Una gara che Andrea Vinciarelli vivrà da ex.
CONTINUITÀ CERCASI - “È un momento molto delicato della stagione. Stiamo provando, con grande impegno, a uscire dalla zona bassa della classifica, lavorando ogni giorno con serietà e determinazione - spiega Vinciarelli -. La strada non è semplice, ma è altrettanto evidente che per fare il salto di qualità ci manca ancora un elemento fondamentale: credere fino in fondo nel valore della nostra squadra. Solo con questa convinzione possiamo affrontare ogni partita con la giusta mentalità”. Un’analisi lucida e molto precisa quella del portiere, che guarda avanti con le idee chiare: “Da qui alla fine serviranno coraggio, sacrificio e soprattutto unione d’intenti - afferma -. Dovremo restare compatti nei momenti difficili, aiutarci a vicenda e non perdere mai la fiducia, perché solo così potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
DEDIZIONE - L’estremo difensore sta affrontando il suo primo anno in biancorosso: “Sto lavorando molto con mister Marco Felici per migliorare le mie carenze e, allo stesso tempo, rafforzare le mie qualità. Ogni allenamento è un’occasione di crescita, sia tecnica sia mentale. Stare con la prima squadra mi aiuta, giorno dopo giorno, a capire quanto sia fondamentale essere sempre concentrato, restare lucido e non concedersi mai cali di tensione - racconta Vinciarelli -. Con il gruppo mi trovo benissimo: c’è un clima positivo, fatto di rispetto e voglia di migliorare. Questo mi motiva ancora di più a dare sempre il massimo, dentro e fuori dal campo, per continuare a crescere e offrire il mio contributo”.
Paolo Trotta
Articoli correlati


