skin adv

La decide Ficara: il Cisterna piega l'Audace Monopoli. "Lotteremo per il campionato"

 25/01/2026 Letto 97 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA 5





Vittoria sofferta ma di enorme valore per il Cisterna, che supera l’Audace Monopoli per 1-0 nella gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A2 Maschile (Girone C) e conquista tre punti fondamentali per consolidare il secondo posto in classifica.

I biancazzurri si presentano all’appuntamento privi del capitano e capocannoniere del torneo Rejala, impegnato con la Nazionale in Copa América, ma affrontano la gara con il consueto atteggiamento aggressivo e propositivo, prendendo fin dalle prime battute il controllo del gioco. L’Audace, fanalino di coda del girone, si difende con ordine e grande spirito di sacrificio, trovando nel portiere Di Vagno un autentico protagonista. L’estremo difensore ospite si rende autore di una serie di interventi decisivi, risultando il migliore in campo e mantenendo a lungo inviolata la propria porta nonostante le continue iniziative offensive del Cisterna.

La rete che decide l’incontro nasce da un’azione di grande intensità: Luciani recupera palla a centrocampo, riparte superando un avversario e serve con i tempi giusti il nuovo arrivato Gabriele Ficara, che finalizza con freddezza firmando il gol dell’1-0. Il Cisterna continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma tra qualche imprecisione sotto porta e le ulteriori parate di Di Vagno il risultato resta invariato. Nonostante il punteggio rimanga in bilico fino al termine, la squadra di mister Cellitti gestisce la gara con ordine e maturità, senza concedere reali occasioni agli avversari, portando a casa tre punti pesantissimi. Un successo che vale il secondo posto in solitaria in classifica, con il turno di riposo già osservato, e che conferma i biancazzurri tra le principali protagoniste del girone e in piena zona playoff.

Nel post-gara ha parlato il match winner e nuovo acquisto Gabriele Ficara: “È stata una partita dura, loro molto fisici. Potevamo fare meglio sottoporta, ma l’importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Finché la classifica non dirà che saranno altri a vincere, noi lotteremo per il campionato. Qui mi trovo molto bene, l’ambiente è ottimo e questo aiuta a dare sempre qualcosa in più”.


Ufficio Stampa Cisterna 5

 





Pubblicità